Gioco gratis per xbox One arriva Warframe Free2Play in primavera secondo i rumors della rete
Secondo alcune indiscrezioni Warframe, il titolo Free2Play disponibile attualmente sia sul personal computer che sulla nuovissima Playstation4, starebbe per approdare anche sulla console di ultima generazione targata Microsoft.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sparatutto in terza persona prodotto dalla Digital Extremes, che ha visto la luce negli ultimi giorni di Novembre del 2013, potrebbe essere il primo titolo scaricabile gratuitamente sulla XBox One.
Ovviamente la scelta di sviluppare un gioco Free2Play deriva da una precisa scelta di marketing, infatti alla versione base sarà possibile includere alcuni specifici aggiornamenti disponibili a pagamento.
Per quanto concerne la versione disponibile sulla console della Sony, le perplessità sono state parecchie, in merito soprattutto alla presenza di fastidiosi “Bug” che ne hanno disincentivato l’utilizzo, portando talvolta alla disinstallazione del gioco da parte degli utenti.
Lo sparatutto prevede la possibilità di giocare sia singolarmente che in modalità Multiplayer, al fine di completare le varie missioni differenziate per livello di difficoltà. Il giocatore impersona un “Tenno”, una sorta di ninja discendente dalla razza dominatrice del sistema Origin, che deve sconfiggere i nemici rappresentati da tre differenti razze: i Grinneer (dei cloni umani militarizzati provenienti dal futuro), i Corpus (una mega-corporazione di mercenari), e gli Infested (vittime di un potente virus chiamato Technocyte).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I Tenno utilizzano delle speciali armature, chiamate appunto Warframe, che possiedono particolari abilità. Il guerriero ha in dotazione varie armi per combattere i suoi nemici, da quelle principali come i fucili a pompa o quelli di precisione, alle armi secondarie come le rivoltelle o le “Stelle Ninja”, per concludere con asce e coltelli destinate al combattimento frontale. In aggiunta alle suddette sarà presente una “Al robotica”, una particolare scorta che dà una mano al Trenno nel caso in cui si trovasse in difficoltà, consentendogli ad esempio di diventare invisibile.
Le varie abilità, oltre alla vasta gamma di armi disponibili, sono sbloccabili attraverso la raccolta di “punti affinità” che si accumulano nel corso del gioco, combattendo o completando le missioni assegnate. I giocatori posso acquistare o scambiarsi delle armi attraverso un’apposita sezione di trading, utilizzando i punti raccolti durante le partite.
Ad ogni modo già nel mese di settembre gli sviluppatori del gioco avevano precisato che l’esclusiva Sony sarebbe stata garantita solamente per tre mesi, lasciando intendere ai più attenti che in futuro il gioco sarebbe potuto uscire su altre piattaforme. La notizia dell’imminente uscita su XBox One viene confermata dal “PEGI” (Pan European Game Information), in quanto il videogioco è ora presente nei suoi archivi ufficiali, nonostante la data di rilascio presente sul sito sia di carattere provvisorio.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’uscita ufficiale di Warframe su XBox One è prevista infatti per la primavera del 2014.
https://www.engadget.com/gaming/
https://en.wikipedia.org/wiki/Warframe
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.