Giocare su Google Maps con i Pokemon Go
Il colosso Google continua a crescere ed andare incontro alle nuove esigenze degli utenti, per questo ha integrato Pokemon Go sul navigatore Maps.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Come funziona Pokemon Go su Google Maps
L’app dell’estate della caccia ai pokemon sbarca su google maps. La scoperta è stata effettuata dall’utente di Reddit GoldLeader272, il quale ha notato la possibilità di aggiungere l’attività di caccia ai Pokemon.
La versione Android delle cartografie digitali di Moutain View permette da pochi giorni di modificare gli spostamenti rilevati dallo smartphone, specificando l’attività «a caccia di Pokémon», oltre alla guida, lo spostamento in bici o la semplice sosta.
Per effettuare la modifica è necessario entrare nella sezione “cronologia” dell’app, selezionare una delle attività svolte nei giorni scorsi e cambiarne la descrizione specificando che in quel lasso di tempo l’obbiettivo era la cattura di un Pokémon o la conquista di una palestra.
Tutti gli spostamenti vengono poi inseriti nel nostro profilo e sono visualizzabili all’interno dell’app stessa. Non è chiaro se la postazione relativa ad un’attività di Pokémon GO rimanga segnata anche senza connessione ad internet (se la mappa è disponibile offline).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa collaborazione non è affatto strana: se ci pensate, nella fase di primo avvio, dopo vari settaggi,vi chiedeva di accedere con il vostro account Google.
Pokémon GO è stato sviluppato in collaborazione con una società spin off di Google, Niantic, e le mappe di Mountain View ne sono già una parte integrante. E’ possibile quindi che in futuro la collaborazione tra le due realtà possa farsi più serrata, e i confini tra le app più labili.
In teoria questa questa nuova funzione Pokemon Go dovrebbe essere già attivabile sia via web che tramite smartphone e tablet. Tuttavia alcuni utenti hanno notato che la feature non è ancora perfettamente funzionante, pare che qualche bug ci sia.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La funzione è stata abilitata ad un numero ristretto di utenti e molto probabilmente, è possibile che dal prossimo aggiornamento sarà abilitata per tutti
In realtà i numeri dicono che il gioco sta perdendo parte della popolarità acquisita nelle prime settimane, ma resta tutt’ora l’unico esempio di app geolocalizzata e a realtà aumentata di successo, nonché un caso unico anche in senso più ampio: difficile per ora che venga lasciato al proprio destino da aziende e soggetti che finora hanno mostrato interesse per il fenomeno.
L’app anzi sta per essere aggiornata con tante novità come lo scambio di Pokémon con gli amici, Nintendo sta per rilasciare il braccialetto Pokémon Plus che aiuterà scovare le creature anche senza estrarre il telefono dalla tasca, e Apple, tra i pochi ospiti invitati sul palco della presentazione dei suoi ultimi prodotti ), ha chiamato proprio gli sviluppatori di Pokémon GO per Apple Watch – segno che il gioco ha ancora molto da dare.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.