I genitori che condannano il digitale è perchè non lo comprendono
Siamo già tornati più volte sul tema del rapporto fra bambini, ragazzi e genitori di fronte alle innumerevoli novità introdotte dal Digitale. Sembra che negli ultimi giorni il Movimento dei Genitori Italiani abbia lanciato un nuovo allarme secondo il quale i nativi digitali sarebbero iperconnessi, lontani dalla realtà quotidiana e proni a qualsiasi cosa, purché veicolata attraverso la Rete.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Si tratta di una serie trita e ritrita di luoghi comuni, che non aiutano la comprensione o il dialogo, e soprattutto, rappresentano il giudizio frettoloso di chi non ha intenzione di capire i cambiamenti ai quali il mondo sta andando incontro. Il particolare l’allarme si scaglia contro la pirateria informatica che, come abbiamo detto più volte, non si contrasta con questi messi, ma con strategie di mercato intelligenti e contenuti di qualità.
L’aspetto più preoccupante dell’allarme, però, è la mancanza di qualsiasi richiamo alle responsabilità dei genitori di fronte a un mondo che cambia, qualsiasi invito a sforzarsi di sapere, capire, conoscere. Magari il mondo dei giovani apparirebbe migliore, una volta conosciuto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.