Navigatore Android: Garmin presenta il Fleet Navigator
I nuovi dispositivi uniscono l’eccellenza della navigazione di Garmin con la flessibilità di Android
Garmin (NASDAQ: GRMN), leader mondiale della navigazione satellitare, annuncia oggi i sistemi fleetTM 660 e 670, due nuovi dispositivi di gestione delle flotte che combinano l’esclusiva esperienza di Garmin in fatto di navigazione e la versatilità in materia di personalizzazione propria di Android. Con l’ausilio del fleet 660, destinato ad autovetture e veicoli commerciali, e del fleet 670, specifico per i mezzi pesanti, le aziende sono in grado di integrare agevolmente le proprie applicazioni, già esistenti o appositamente progettate, che possano sposare alla perfezione ogni specifica necessità. I nuovi nati in casa Garmin possono comunicare e controllare un ampio ventaglio di dispositivi remoti attraverso una connessione Wi-Fi®, Bluetooth®, NFC o seriale.
“I fleet 660 and 670 sono i nostri primi prodotti ad unire l’eccellenza della navigazione di Garmin con la flessibilità di Android” ha dichiarato Clive Taylor, direttore Fleet Management & Commercial Business per i paesi EMEA/APAC. “Questi nuovi strumenti possono davvero soddisfare qualsiasi bisogno, dalla scelta del percorso migliore fino all’acquisizione della firma come prova di consegna. Sono anche in grado di risolvere i problemi a cui non abbiamo ancora pensato.”
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B005LGTLWQ” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodnews_link_text-21″]
La nuova serie fleet 660 and 670 include gli ultimi ritrovati Garmin nella tecnologia della navigazione, quali le Garmin Real DirectionsÔ, il sistema di attivazione vocale, l’assistente dinamico di corsia, così come il servizio infotraffico[1] e gli aggiornamenti mappa gratis a vita[2].
Entrambe le versioni integrano un giroscopio, che permette di tracciare e analizzare il comportamento al volante e un sistema NFC (Near Field Communication) per l’identificazione del conducente e la sincronizzazione dei dati.
Il fleet 660 è destinato ad autovetture e veicoli commerciali, mentre il fleet 670, è pensato per l’utilizzo sui mezzi pesanti, grazie a caratteristiche aggiuntive quali la scelta dei percorsi basata sulle dimensioni del veicolo, gli avvisi relativi a curve strette o pendenze eccessive e i punti di interesse specifici per i camionisti.