Garmin lancia Forerunner 225, lo sportwatch GPS con misurazione della frequenza cardiaca al polso
Garmin presenta Forerunner 225, il primo sportwatch dell’azienda americana in grado di misurare la frequenza cardiaca direttamente al polso, senza l’uso della fascia toracica.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il nuovo GPS da polso fornisce, infatti, dati precisi e affidabili, mostrandoli chiaramente sullo schermo del dispositivo attraverso un’interfaccia intuitiva e di facile consultazione che prevede l’utilizzo di colori diversi per evidenziare la zona di allenamento dell’atleta rispetto alle soglie aerobica e anaerobica in cui si trova. Dotato di accelerometro integrato, Forerunner 225 indica distanza e passo anche durante una sessione di training indoor, senza dover utilizzare quindi un food pod aggiuntivo.
Dopo oltre 10 anni di progettazione e sviluppo di sportwatch con GPS per lo sport, Forerunner 225 è sicuramente un importante traguardo per Garmin. Ottenere la frequenza cardiaca direttamente al polso e poter visualizzare direttamente sul dispositivo i relativi dati permetterà ai runner di valutare la propria performance e lo sforzo durante un allenamento o una gara, consentendo di gestire al meglio le forze e di concentrarsi al massimo nella corsa.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00996VQD6″ cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_nicol-21″]
Come funziona?
Forerunner 225 rileva la frequenza cardiaca direttamente al polso tramite un sensore ottico integrato: una luce posta sul retro dello strumento illumina il dorso del polso dell’utente, misurando la quantità di luce restituita. Il polso è la zona del nostro corpo più sensibile dove poter rilevare variazioni del flusso sanguigno e Forerunner 225 è in grado di rilevarle e usare i dati per determinare la frequenza cardiaca in modo affidabile e preciso. Un particolare anello di silicone, un’esclusiva di Garmin, è posto sul lato d’appoggio dell’orologio al polso, così da impedire alla luce dell’ambiente circostante di filtrare e interferire con i sensori dello sportwatch nell’analisi della frequenza cardiaca.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Forerunner 225 mostra i dati raccolti attraverso un layout del display con colori diversificati per evidenziare le varie “zone” di allenamento, come se fosse il cruscotto della propria autovettura. In questo modo l’atleta è in grado di gestire i carichi di lavoro dei propri allenamenti e anche lo sforzo durante una gara. Le aree colorate presenti sul display mostrano al runner se è nella zona di riscaldamento (grigio), in quella resistenza generale (blu), in quella aerobica (verde), oppure sulla soglia (arancio) o al limite massimo delle zone cardio (rosso).
Le diverse zone sono preimpostate e si basano su algoritmi che elaborano i dati personali dell’utente, come età, peso, altezza e altri valori derivanti dall’andatura di corsa, e possono essere personalizzati direttamente sullo strumento o attraverso il sito web Garmin Connect™.
Forerunner 225 è senza dubbio una grande novità, che va a potenziare i modelli 220, 620 e 920XT della famiglia Forerunner, questi ultimi che, grazie all’utilizzo della fascia cardio HRM-Run, consentono un’ analisi ancor più dettagliata della prestazione dell’atleta, indicando valori come la stima della massima capacità di consumo d’ossigeno VO2max.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Attivi e connessi
Garmin Forerunner 225 non solo è un affidabile compagno di allenamento, ma lo si apprezza anche durante la propria quotidianità. Impermeabile fino a 50 metri, ha un’autonomia che può raggiungere le quattro settimane in modalità orologio e fitness band tracker, mentre la tenuta della batteria con GPS attivo e rilevazione cardiaca al polso varia dalle sette alle dieci ore. Durante l’allenamento in palestra, o genericamente al coperto, Forerunner 225 è in grado di rilevare dati su distanza e cadenza attraverso l’accelerometro integrato, senza dover utilizzare dunque un accessorio da applicare alle scarpe come il foot pod.
Ogni runner potrà creare e impostare i propri allenamenti, individuando obiettivi da raggiungere, così da avere sempre sotto controllo il proprio miglioramento: Forerunner 225 avviserà con una vibrazione il raggiungimento del traguardo prefissato.
Forerunner 225 è in grado di scaricare i dati rilevati direttamente e in modo automatico su Garmin Connect™, la piattaforma online gratuita dedicata a tutti gli appassionati di sport e fitness, dove analizzare l’andamento dei propri risultati e condividerli attraverso i più famosi social network. È possibile associare lo sportwatch anche al proprio smartphone, dove compatibile, così da poter rivedere i risultati di un’uscita di corsa direttamente sul proprio cellulare attraverso l’applicazione Garmin Connect Mobile. Attraverso la funzione Live Track infine, amici e familiari potranno seguire l’atleta in tempo reale durante una gara o un allenamento. Inoltre, dalla piattaforma Garmin Connect è possibile scaricare piani di allenamento alle classiche distanze del podismo: 5 e 10 chilometri, maratona e mezza maratona.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il nuovo arrivato di casa Garmin rappresenta il proseguo della proposta Forerunner che, oltre ad essere uno strumento tecnico per gli allenamenti di qualsiasi atleta, rappresenta un “device” che promuove lo stile di vita attivo, funzionando anche come una vera e propria fitness band. Infatti, Forerunner 225, indossato tutto il giorno come un normale orologio, conteggia il numero di passi compiuti, mostrando a fine giornata il totale della distanza coperta e le calorie consumate. Un cerchio rosso sul display e una vibrazione segnaleranno all’utente quando ha passato un prolungato periodo di inattività, avvisandolo che è arrivato il momento di alzarsi e fare un po’ di movimento.
Per lo sviluppo del nuovo Forerunner 225, in particolare del sensore ottico integrato, Garmin si è avvalsa della collaborazione dell’azienda Mio Global. Un’unione unica che darà modo agli atleti, professionisti e semplici amatori di essere supportati nelle loro performance da un compagno di corsa preciso e affidabile.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.