Gangnam Style: troppe visualizzazioni, YouTube raddoppia i bit

Il successo della star sudcoreana Psy, “Gangnam Style”, su YouTube ha raggiunto il limite delle possibili consultazioni sulla piattaforma online, che è stata costretta a raddoppiare le sue capacità di visione.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il video è il più visto di tutti i tempi (un successo probabilmente dovuto anche al fatto che è nato in Asia, il continente più popoloso al mondo): ha raggiunto questa settimana 2,15 miliardi di consultazioni su YouTube, un terzo della popolazione mondiale (anche se ovviamente una stessa persona può guardare il video diverse volte).
Il problema è che YouTube aveva previsto un massimo di 2.147.483.647 consultazioni possibili: “Non avremmo mai pensato che un video potesse essere visto in numeri maggiori di un intero a 32 bit”, hanno dichiarato i dipendenti di YouTube, che è proprietà di Google.
Gli ingegneri si sono dunque messi al lavoro e hanno riprogrammato il valore intero a 64 bit. Il che significa che Gangnam Style o altri video di identico successo potranno in futuro andare anche oltre.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.