Galaxy Gear 2 e Galaxy Band di Samsung in arrivo al MWC 2014 evento europeo del mondo della telefonia

L’edizione 2014 del MWC, acronimo che sta ad indicare il Mobile World Congress, definibile senza dubbio come la più importante fiera della telefonia mobile a livello mondiale, si preannuncia, al solito, come ricca di novità.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La fiera, che anche nell’anno ormai alle porte si svolgerà a Barcellona, vedrà ovviamente Samsung tra i grandi protagonisti. Oggi sono giunti alcuni “rumors” su alcuni accessori che il colosso asiatico potrebbe presentare al MWC.
Gli accessori in questione sono, è inutile dirlo, studiati per l’ultimo smartphone di fascia alta creato da Samsung, quel Galaxy S5 che dovrebbe uscire nei primi mesi del nuovo anno. Tuttavia, secondo queste voci, dovrebbe trattarsi di accessori utilizzabili anche su dispositivi di vecchia generazione.
Il primo accessorio di cui si vocifera è il “Galaxy Hit”. Sul web sono stati diffusi alcuni documenti relativamente al deposito, da parte di Samsung, del brevetto di “una dock tablet con risoluzione dello schermo ipotizzata da ben 2560 x 1440 pixel”.
Le indiscrezioni che circolano su internet, riferiscono di “un alloggiamento in stile PadFone di Asus”, ovviamente per l’ultimo modello di fascia alta della casa coreana.
Per quanto riguarda la famiglia degli smartwatch del colosso coreano, è ormai acclarato da tempo che il fratello minore del Galaxy Gear si chiamerà semplicemente “Galaxy Gear 2”.
Se il primo modello di questa categoria di accessori aveva ricevuto alcune recensioni negative, a causa dei problemi di durata della batteria, della scarsità di funzioni e della compatibilità limitata ad alcuni dispositivi, con il nuovo nato Samsung punta a riscattarsi: tra le varie voci che circolano la più insistente è quella secondo la quale il nuovo smartwatch sarebbe equipaggiato con un display OLED.
Molto interesse dovrebbe suscitare il “Galaxy S Band”, il quale dovrebbe consistere in un bracciale da polso capace di “riconoscere alcuni parametri fisiologici e di consentire allo smartphone di tenere traccia dei dati relativi”.
Come detto, queste che vi abbiamo riportato sono solo alcune voci, e come tali vanno prese. Quel che è certo è che nel 2014 Samsung punta a confermarsi come uno dei leader nel settore dei dispositivi mobili: un obiettivo che sembra davvero a portata di mano, considerando la grande capacità della casa coreana di offrire ogni anno dispositivi sempre più all’avanguardia.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non ci resta quindi che attendere ancora un paio di mesi per scoprire, nella fiera che si terrà a Barcellona, le ultime novità di casa Samsung.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.