FROGMAN Casio G-SHOCK con profondimetro professionale
FINALMENTE IN ITALIA G-SHOCK FROGMAN: Casio presenta per la prima volta in Italia FROGMAN, G-SHOCK con profondimetro professionale
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La storica collezione FROGMAN, creata da G-SHOCK nel 1993, arriva finalmente in Italia. Da sempre punto di riferimento nella categoria di orologi per immersioni, FROGMAN unisce l’iconica resistenza dei modelli G-SHOCK, alle funzioni tipiche degli orologi dedicati al mondo delle attività subacquee.
Progettati appositamente per resistere alle missioni più estreme, gli orologi antiurto FROGMAN sono i primi G-SHOCK conformi alla certificazione ISO 200mt, adatti ad essere indossati durante le immersioni professionali.
La loro cassa, dalla tipica forma asimmetrica, è stata sviluppata per evitare interferenze con il movimento del polso, garantendo così una maggiore resistenza all’acqua.
È l’evoluzione tecnologica il fil-rouge che contraddistingue questa collezione di G-SHOCK, un tema che ritorna anche nel nuovissimo modello presentato in anteprima a Baselworld 2016: il GWF-D1000. Dotato di 3 sensori di precisione per la misurazione di profondità, temperatura e direzione è pensato per essere usato nelle situazioni più estreme, incluse le operazioni di salvataggio.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Unico rispetto ai suoi predecessori, il GWF-D1000 unisce alla certificazione ISO 200mt il sensore profondimetro, in grado di misurare la profondità delle acque fino a 80 metri, con incrementi di 10 cm.
Il termometro integrato misura la temperatura dell’acqua con incrementi di 0,1 gradi Celsius, mentre la bussola di direzione, con autocompensazione orizzontale, misura l’orientamento con incrementi di 1 grado anche quando l’orologio si trova in posizione inclinata. Il tutto per garantire misurazioni in tempo reale a supporto delle ricerche subacquee di ricerca e soccorso.
In uno scenario così professionale non mancano, naturalmente, una serie di caratteristiche che includono un diagramma per visualizzare le alte e le basse maree, la funzione di memorizzazione delle attività subacquee (tempo di immersione, profondità massima e temperatura minima dell’acqua) e un allarme che segnala un’eccessiva velocità di risalita, che previene il rischio di problemi di decompressione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Se alcuni elementi richiamano i modelli FROGMAN precedenti, i materiali invece celebrano la sua incredibile metamorfosi. Il GWF-D1000 monta un cristallo in zaffiro antigraffio, un cinturino rinforzato da inserti in fibra di carbonio ed è dotato di pulsanti di grandi dimensioni che lo rendono perfettamente utilizzabile anche mentre si indossano i guanti.
Sul fondello, che si caratterizza per un rivestimento anti-abrasione Diamond-like Carbon (DLC), è incisa una rana sommozzatrice pronta ad immergersi, anch’essa in versione rinnovata con una torcia in mano simbolo dell’innovativa illuminazione LED che garantisce una migliorata visibilità in profondità e l’accensione automatica al movimento del polso.
Disponibile nella versione con rifiniture rosso granata o blu zaffiro, il nuovo GWF-D1000 è la chiave per addentrarsi nella dimensione tanto affascinante, quanto pericolosa, delle immersioni. In un perfetto equilibrio fra design e innovazioni tecnologiche, il nuovo G-SHOCK FROGMAN unisce passato e presente, per cercare di raccontare il futuro.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
A PROPOSITO DI G-SHOCK
G-SHOCK è l’orologio che abbina un design moderno ad una tecnologia innovativa. Il prodotto nasce nei laboratori giapponesi della CASIO da una sfida: creare un orologio davvero indistruttibile. Da questa ispirazione nasce la tecnologia ‘Triple 10’, messa a punto dal team di progettazione dopo anni di esperimenti: il risultato è un orologio straordinario, resistente alla caduta libera da un’altezza di 10 metri, waterproof a 20 Bar e con una batteria della durata di 10 anni.
Più di 200 prototipi sono stati creati e testati in condizioni estreme prima di riuscire a mettere a punto nel 1983 il primo G-SHOCK, capostipite del più robusto orologio di tutti i tempi, divenuto oggi un’icona internazionale, simbolo di qualità indistruttibile. Dalla sua comparsa sul mercato G-SHOCK ha continuato ad evolversi costantemente per 30 anni abbinando le più avanzate tecnologie ad un design moderno ed inconfondibile, mantenendo incontaminato il suo spirito originario e la s da sempre viva di essere l’orologio più resistente e duraturo al mondo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
A PROPOSITO DI FROGMAN
Dal 1993, anno di nascita del primo modello FROGMAN – il DW- 6300 – l’evoluzione di questo orologio è stata inarrestabile. Progettati appositamente per resistere alle missioni subacquee più estreme, gli orologi antiurto FROGMAN sono i primi G-SHOCK conformi alla certificazione ISO 200mt, adatti ad essere indossati durante le immersioni professionali. La loro cassa dalla tipica forma asimmetrica è stata sviluppata per evitare interferenze con il movimento del polso, garantendo così una maggiore resistenza all’acqua.
E’ il 1995 quando viene presentato il G-SHOCK FROGMAN modello DW-8200, composto da materiali in titanio resistenti alla ruggine, cui fa seguito nel 1999 il DW-9900 con form factor dalle dimensioni ridotte. Nel 2001 l’azienda giapponese lancia il GW-200 il primo Frogman a ricarica solare a cui fa seguito, nel 2009, il GWF-1000 orologio con profondimetro in grado di regolare l’orario attraverso i segnali radio da sei stazioni di trasmissione dislocate in tutto il mondo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.