Fotocopie, scansioni e risparmio della carta con fronte-retro
Negli ultimi anni il mondo ha dovuto rivedere le sue posizioni in ambito ecologico. Troppo inquinamento, troppo consumo, troppa produzione hanno destabilizzato l’equilibrio del pianeta costringendoci a correre ai ripari. Si è iniziato ad avere un occhio di riguardo verso il luogo che ci ospita, cercando di ridurre gli sprechi sia in ambito familiare che in ambito lavorativo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’ufficio è uno dei posti in cui si fa uno smodato uso di carta: documenti, contratti, preventivi e progetti riempiono i fascicoli degli archivi, spesso accumulando soltanto polvere.
Si può fare qualcosa per creare un ufficio eco-sostenibile? Il risparmio della carta e, conseguentemente, dell’energia spesa per stampare più fogli è un primo modo per contribuire alla salute del nostro pianeta. Tuttavia, nonostante molte operazioni si possano fare ormai telematicamente, i fogli A4 non sono stati ancora totalmente soppiantati.
Grazie ai progressi in campo tecnologico è possibile adottare comportamenti eco-sostenibili.
Il primo passo è quello di usare carta riciclata, o, nel caso di applicazioni grafiche, carta con marchio FSC (proveniente da foreste certificate).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il secondo accorgimento è quello di stampare in modalità fronte-retro, ma quante volte questa idea è stata abbandonata per il fastidio di dover continuamente girare la pagina? Grazie all’intera gamma di stampanti MAXIFY Canon, tutto avviene automaticamente. Non sarà più necessario stare attenti alla stampa del documento, il nostro dispositivo farà il lavoro al posto nostro. Andiamo ad analizzare nel dettaglio cosa ci offrono questi nuovi prodotti.
Canon fornisce due alternative per un ottimo ufficio domestico: la [easyazon_link asin=”B00N4ORE7Q” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″ add_to_cart=”no” cloaking=”default” localization=”default” popups=”no”]MAXIFY MB2050[/easyazon_link] e la [easyazon_link asin=”B00N4ORMTQ” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″ add_to_cart=”no” cloaking=”default” localization=”default” popups=”no”]MAXIFY MB2350[/easyazon_link], due dispositivi multifunzione che consentono di stampare fino a 1.200 pagine in bianco e nero e 900 a colori con i serbatoi d’inchiostro XL sostituibili singolarmente. [easyazon_block add_to_cart=”no” align=”left” asin=”B00N3JE1D2″ cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″] Entrambe le stampanti hanno la funzionalità fronte-retro automatica, per un risparmio della carta e di tempo, garantendoci comunque una altissima velocità di stampa: 11 ipm a colori/16 ipm in bianco e nero per la [easyazon_link asin=”B00N4ORE7Q” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″ add_to_cart=”no” cloaking=”default” localization=”default” popups=”no”]MAXIFY MB2050[/easyazon_link] e 15 ipm a colori/23 ipm in bianco e nero per la [easyazon_link asin=”B00N4ORMTQ” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″ add_to_cart=”no” cloaking=”default” localization=”default” popups=”no”]MAXIFY MB2350[/easyazon_link].
Per un piccolo ufficio, con volumi di stampa più elevati, Canon ci prospetta tre possibilità, tutte diverse tra loro: la [easyazon_link asin=”B00NR97LEY” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″ add_to_cart=”no” cloaking=”default” localization=”default” popups=”no”]MAXIFY MB5050[/easyazon_link], un compatto multifunzione e la [easyazon_link asin=”B00N3JE1D2″ locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″ add_to_cart=”no” cloaking=”default” localization=”default” popups=”no”]MAXIFY iB4050[/easyazon_link], una stampante (non multifunzione) che garantiscono fino a 2.500 pagine in bianco e nero e 1.500 a colori, alla velocità di 15 ipm a colori/23 ipm in bianco e nero; la [easyazon_link asin=”B00NFGBY2Y” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″ add_to_cart=”no” cloaking=”default” localization=”default” popups=”no”]MAXIFY MB5350[/easyazon_link], per cui è necessario spendere qualche parola in più. Questa compatta, oltre a garantire la stessa velocità e lo stesso numero di carta stampata, include, inoltre, la funzione di scansione fronte-retro a singolo passaggio, che permette di acquisire entrambi i lati del documento contemporaneamente. Due sensori CIS scansionano sia il lato anteriore che posteriore della pagina migliorando la velocità di acquisizione e copia, e risparmiando tempo prezioso quando deve essere elaborato un elevato numero di documenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Dopo aver scelto il dispositivo giusto non resta che stampare e ricordarsi di riciclare la carta inutilizzata e i serbatoi di inchiostro.
[easyazon_block add_to_cart=”no” align=”left” asin=”B00N4ORE7Q” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″]
Adottare comportamenti eco-sostenibili non è mai stato più semplice ma, qualora l’interesse principale non fosse l’ambiente ma il risparmio della carta, è intuibile come la modalità fronte-retro permetta un consumo minore di carta e anche la riduzione dello spreco di corrente, necessaria per un più lungo processo di stampa. Scegliere queste stampanti, quindi, è la soluzione ideale sia per il pianeta che per le nostre tasche.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per leggere tutti gli altri articoli di Canon su come semplificare il lavoro di stampa per la tua impresa puoi consultare l’apposita sezione a QUESTO INDIRIZZO.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.