• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Instagram introduce il formato rettangolare

  • Redazione Assodigitale
  • 28 Agosto 2015
tasto compra su Instagram e Pinterest
tasto compra su Instagram e Pinterest

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Instagram si aggiorna e introduce un nuovo formato rettangolare per foto e video, un cambiamento non da tutti apprezzato, ma che diventa sinonimo di nuovi orizzonti testo-visivi da sperimentare.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Nata nel 2010, come un’app per raccontare momenti di vita in formato quadrato, Instagram ha visto crescere negli anni i suoi utenti, migliorando di giorno in giorno le sue funzionalità attraverso piccoli o grandi cambiamenti digitali.

L’ultimo riguarda il formato delle sue foto, posizionate con ordine nella griglia, confermando il fatto che l’app è sempre più un mezzo di pubblicazione o comunque di condivisione di immagini ragionate, quindi molto meno istantanee e molto più editate, verso nuove relazioni tra estetica, grafica e web art.

Probabilmente questo sarà il penultimo cambio prima del grande avvento della pubblicità aperta a tutti che introdurrà la possibilità di pubblicare 4 foto per storia: funzione che verrà verosimilmente prima resa disponibile agli utenti, per far digerire meglio l’arrivo della pubblicità.

LEGGI ANCHE ▷  Bob Sinclair critica l'uso dei cellulari in discoteca: giovani lobotomizzati dai social

La possibilità di utilizzare il formato rettangolare, non più solo quadrato, in realtànon si discosta particolarmente dalla già diffusa tendenza di applicare le bande bianche – attraverso apposite applicazioni – per tagliare e adattare foto alla griglia di Instagram.

Tuttavia c’è da constatare che il formato quadrato era quella cosa che aveva reso unica Instagram, che ha permesso la nascita di una cifra stilistica, di un linguaggio fotografico nuovo.

Il formato quadrato di Instagram è stato l’ingrediente che ha di fatto reinventato la fotografia in questi anni, il cambio di passo di oggi, ha segnato la fine di un periodo, ma comunque l’inizio di una nuova era digitale e visuale.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Chiara Ferragni ridicolizzata dall'Espresso: ecco perchè ora appare con la faccia del Joker

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.