Ford Italia, inizia l’avventura di StartupBus 2015
È iniziata oggi l’avventura dello StartupBus 2015 e dei 25 ragazzi – divisi in 5 squadre – pronti a rincorrere un unico sogno, quello di realizzare e avviare la propria attività imprenditoriale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Un progetto supportato da Ford Italia e interamente dedicato all’innovazione e al talento, nonché alla ricerca di nuove e brillanti idee.
Partito da Bologna, lo StartupBus 2015 continuerà il suo percorso nei prossimi giorni attraversando numerose tappe europee: a Milano, Zurigo, Aachen, Amsterdam e Colonia, gli ambiziosi team in gara dovranno affrontare una serie di sfide ed ostacoli per poter dimostrare al meglio il proprio valore e tentare così il grande passo per diventare impresa.
Ford Italia accompagnerà il bus italiano fino alla finale di Colonia, il 1 settembre 2015, dove il team vincitore, in grado di distinguersi con energia, volontà e intraprendenza, riceverà la possibilità di coltivare l’idea nata sullo stesso StartupBus, farla crescere grazie a ulteriori risorse e tentare così di raggiungere un sogno.
I ragazzi vincitori si aggiudicheranno pertanto non solo un semplice riconoscimento, ma un effettivo spazio dedicato presso le strutture Talent Garden di tutta Europa, potendo giovare di tutti i servizi annessi; tra i tanti: l’accesso alle sale riunioni, i servizi per lo sviluppo del business, una estesa rete di contatti, gli sconti speciali per eventi internazionali, le offerte per specifici corsi di formazione o l’ accesso alle attività della community TAG.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La scelta di Ford Italia è precisa: cerca nei partecipanti non soltanto la scintilla della creatività, ma anche quella necessaria pulsione che porta ad identificare progetti in grado di cambiare le regole del gioco.
Il carico rivoluzionario delle buone idee è gran parte del valore delle stesse: in un mercato fortemente competitivo e indifferenziato, la visione e il coraggio di perseguirla possono fare la differenza.
La collaborazione con Talent Garden è inoltre estremamente significativa: la rete di co-working ideata da Davide Dattoli rappresenta il migliore degli strumenti per supportare il team vincitore nell’obiettivo di spronarlo verso nuove prospettive grazie ad una serie di risorse utili e vantaggiose.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Con la consegna del premio il 1 settembre si chiuderà formalmente il viaggio del bus italiano e inizierà successivamente la competizione europea a cui concorreranno orgogliosamente anche le idee tricolore; un viaggio breve ma intenso che potremo seguire attraverso i diversi canali web con l’hashtag #ThinkInProgress.
Grazie a Ford Italia – attualmente impegnata a scoprire il futuro della mobilità urbana tra gli importanti e correlati concetti di smart cities, sostenibilità, gamification e delcrowdfunding – il bus italiano che partecipa all’edizione 2015 di StartupBus parte così con uno stimolo in più e con una grande opportunità in valigia: per 5 ragazzi lo StartupBus sarà un’occasione esclusiva, potendo godere di condizioni privilegiate per dar corpo a quello che è un sogno prima di partire, un’idea tra una tappa e l’altra, e un progetto quando si salirà sul palcoscenico della finalissima.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.