Ford EcoSport: la prova del SUV a Pollenzo
Ford ha aggiornato la sua EcoSport. L’abbiamo testata per voi a Pollenzo, presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche che, tra i molti riconoscimenti, vanta anche una collaborazione con la Banca del Vino, una società cooperativa costituita nel 2001 che ha lo scopo di costruire la memoria storica del vino italiano, selezionando, stoccando e conservando, i migliori vini della penisola.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Le novità di questo SUV? Fra gli aspetti che saltano subito agli occhi troviamo un incremento della qualità e dell’eleganza degli interni e un sostanziale aggiornamento delle dotazioni. Un SUV accessibile ma ancora più compatto, configurabile, dinamico ed elegante.
Ford punta infatti a incrementare ulteriormente la propria share nel segmento in Europa e in Italia, grazie alla possibilità di offrire ai clienti una vettura ancora più rifinita e configurabile sia dal punto di vista delle dotazioni che del design esterno.
La Ford EcoSport può essere ora ordinata, infatti, anche senza la ruota di scorta montata posteriormente sul portellone. Grazie a questa configurazione, risultato di un completo re-design del posteriore, gli ingombri si riducono ulteriormente portando la lunghezza totale dell’auto a soli 4 metri.
Le cerniere del portellone, sul quale trova ora posto il badge EcoSport, sono state modificate per facilitare l’apertura parziale e agevolare l’accessibilità negli spazi più stretti. Le Ford EcoSport prive di ruota di scorta posteriore saranno dotate di serie di un kit di riparazione d’emergenza.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
All’interno, i sedili, che da ora sono riscaldabili, sono disponibili anche con rifiniture in pelle; il volante è stato aggiornato nel design e sono state aggiunte eleganti cromature. Ford ha riposizionato la leva del freno a mano e aggiornato il design del pannello strumenti, della console centrale e dei rivestimenti delle porte.
Il comfort è stato incrementato grazie alla minore rumorosità garantita dai materiali fonoassorbenti di maggiore spessore, ed è inoltre possibile dotare la EcoSport di vetri posteriori oscurati. Ford ha inoltre aggiunto alla dotazione tecnologica parabrezza e retrovisori riscaldabili, disponibili all’interno del nuovo Winter Pack.
I modelli dotati del sistema di connettività SYNC si avvarranno, inoltre, di uno schermo a colori da 4”. Ford ha anche aggiornato la taratura di sospensioni, servosterzo e del controllo elettronico di stabilità (ESC).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tutta la gamma motori della Ford EcoSport è ora allineata alla normativa Euro 6, e l’accoppiamento motore-cambio è stato rivisto per garantire più coppia ai bassi regimi e una migliore guidabilità. E’ ora disponibile, inoltre, il cambio automatico Powershift.
Il TDCi 1.5, guadagna 5 cavalli di potenza, passando da 90 a 95, riducendo contemporaneamente emissioni e consumi, rispettivamente a 115 g/km di CO2 e 4,4l/100km. L’EcoBoost 1.0 a 3 cilindri emette 125 g/km di CO2 e raggiunge un’efficienza di 5,4l/100km, mentre il Ti-VCT 1.5 a benzina, accoppiabile anche al cambio automatico Powershift, emette 149 g/km di CO2 e raggiunge un’efficienza di 6,3 l/100km.
Esclusivamente per la nuova serie Titanium S, inoltre, sarà disponibile anche il nuovo motore EcoBoost 1.0 da 140 cavalli, il più potente propulsore di questa cubatura mai montato a bordo di un’auto di produzione.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La Ford EcoSport dotata dei nuovi aggiornamenti è già disponibile per gli ordini.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.