Il co-fondatore di Apple ha perso oltre $ 70.000 in Bitcoin
Se il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, è rimasto vittima di una truffa Bitcoin, chiunque è a rischio. In un recente evento, Steve Wozniak ha dichiarato di aver perso sette Bitcoin in un affare fraudolento, che ora vale circa 75.815 $. Il trade si chiuse quando Steve vendette il suo Bitcoin e mandò la criptovaluta al compratore prima di ricevere il pagamento.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Mi hanno rubato sette Bitcoin”
“Mi sono stati rubati sette bitcoin da una frode.” Ha aggiunto che qualcuno ha comprato le monete tramite una carta di credito e in seguito ha cancellato il pagamento con la carta. “E ‘stato così facile”, ha detto. Se fosse così facile, alcuni potrebbero chiedersi se questo spazio delle criptovaluta non necessiti una maggiore regolamentazione da parte delle autorità.
Le transazioni con Bitcoin sono quasi impossibili da bloccare. Mentre d’altra parte, le società di carte di credito possono fermare le transazioni fraudolente. In questo caso, il pagamento è stato effettuato da una “carta di credito rubata”. Quando gli chiesero perché avesse intenzione di vendere i suoi bitcoin, Steve Wozniak disse che non voleva vedere i prezzi andare su e giù ogni minuto.
Frode di Bitcoin con carte di credito
Non è ancora chiaro quale piattaforma sia stata utilizzata per il commercio o se sia disponibile o meno una funzione di deposito a garanzia che avrebbe impedito la possibilità di frodi con carte di credito. Steve Wozniak non è l’unica celebrità vittima delle criptovalute. Recentemente, anche Elon Musk è rimasto vittima di una truffa in cui una persona ha usato la sua identità. È iniziato con Elon Musk – il vero – che twitta “Il lancio di Falcon che trasporta 2 satelliti di prova SpaceX per la banda larga globale. In caso di successo, la costellazione di Starlink servirà meno. ”
Qualcuno con una “L” in più (@elonlmusk) ha risposto, “Per celebrare questo, sto dando 5.000 awaTH ai miei follower. Per fare ciò, basta 0.5-1 toTH all’indirizzo e riduci 5-10 Еthereum all’indirizzo che hai usato per la transazione. ”
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Oltre a rendere legittima la truffa, il truffatore aveva più account Twitter per alimentare il dibattito con tweet come “Grazie mille @elonlmusk. OMG Ho appena inviato 7 ETH e ho ricevuto 7 ETH. Più di $ 16.000 di valore ethereum sono stati inviati all’indirizzo nello stesso giorno.
Diventare ricchi con i Bitcoin
Ci sono molti che credono si possa diventare ricchi con i Bitcoin. Ci sono aneddoti di persone che vendono i loro bene e li investono nella criptovaluta. Con l’aumentare del valore della valuta digitale crescono anche i cripto-entusiasti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.