Fitbit lancia gli strumenti per dormire meglio
Migliaia di persone, e forse anche tu, soffrono di problemi di sonno e Fitbit ha pensato bene di aiutarli a dormire meglio. L’azienda americana, che ha sede a San Francisco ha, infatti, deciso di lanciare un set di strumenti che aiutano a dormire meglio. Si tratta di un aggiornamento molto importante che andremo a vedere di seguito.
Le tecnologie indossabili di questa azienda californiana sono davvero molto importanti. Fitbit è decisa a migliorare il nostro benessere psico-fisico e tra qualche riga più sotto sono disponibili alcuni dei prodotti di tecnologia indossabile che abbiamo scelto per te.
Ora, però, continuiamo a scoprire questo importantissimo aggiornamento e vediamo per quali sistemi operativi è disponibile e, principalmente, come funziona.
Dormire bene con l’aggiornamento della applicazione di Fitbit
Si, hai capito bene: con l’aggiornamento della applicazione di Fitbit si può dormire meglio. Ora, arriva una domanda molto importante: per quale sistema operativo è disponibile? L’applicazione è molto facile da usare ed è molto intuitiva e quindi basta veramente poco per usarla. La app si arricchisce del set di strumenti che viene chiamato Sleep Schedule il quale è disponibile per diversi sistemi operativi. L’azienda ha, infatti, lanciato l’aggiornamento per i sistemi poerativi Android, iOS e Windows.
Come funziona Sleep Schedule di Fitbit
Come si diceva sopra l’applicazione è molto facile da usare e, una volta eseguito, l’aggiornamento, la app inizierà a raccogliere dei dati e sarà in grado di calcolare le ore di sonno di cui si ha bisogno. Si sa che moltissime persone non riescono a dormire abbastanza e spesso sorgono dei problemi del sonno.
Grazie a Sleep Schedule di FitBit, questo problema verrà risolto. Infatti, quando si imposta la sveglia, la applicazione sarà in grado di calcolare quante ore bisogna dormire per dormire bene e meglio.
Per quali modelli è disponibile
I modelli messi in commercio da Fitbit sono davvero tanti e tutti sono stati scelti per l’aggiornamento di cui si sta parlando. Il modello Surge, lanciato nell’ottobre del 2014, è in grado di monitorare la frequenza cardiaca, l’andatura, e la distanza grazie ad un GPS.
L’aggiornamento è disponibile anche per Blaze il quale è stato lanciato nel 2016 e, tra le numerose funzioni, ha quella di ricevere le chiamate tramite lo smartphone dell’utente.
Anche il modello Alta riceve l’aggiornamento, questo modello è un braccialetto che, però, non ha la funzione di misurare la frequenza cardiaca come gli altri prodotti dell’azienda di san Francisco. Un altro prodotto il quale è possibile aggiornare con lo Sleep Schedule è il modello One.
Questo modello è stato lanciato nel 2012, precisamente a settembre e tra le numerosi funzioni ha quella di tracciare l’attività che si sta svolgendo.
L’aggiornamento, dunque, è disponibile per tutti i modelli di Fitbit che punta a diventare sempre di più la protagonista del miglioramento delle condizioni psico-fisiche delle persone grazie ai braccialetti ed agli smartwatch ormai davvero molto famosi. Beh, se hai problemi di sonno non ti resta altro che acquistare un Fitbit che ti dirà la giusta quantità di sonno per dormire meglio.