• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • FINTECH

La rivoluzione mondiale dei POS Contacless è arrivata! SoftPoS: ecco cosa succederà a breve

  • Redazione Assodigitale
  • 13 Settembre 2019
softpos sara il nuovo meccanismo di pagamento globale
softpos sara il nuovo meccanismo di pagamento globale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

SoftPoS è l’acronimo di Software Point of Sale. Il pagamento senza contatto contactless ha reso l’esperienza di pagamento perfetta e quasi invisibile per il cliente. Di conseguenza, nel Regno Unito, ad esempio, entro il quarto trimestre del 2018, i pagamenti senza contatto hanno preso il sopravvento.

 


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Contactless è piuttosto utile per una piccola caffetteria all’ora di punta durante una giornata di lavoro. Risparmia tempo e il negozio potrebbe accettare pagamenti da più clienti rispetto a chip e pin. SoftPoS fa avanzare ulteriormente i pagamenti senza contatto, principalmente per la caffetteria.

La caffetteria non ha più bisogno di un dispositivo PoS per accettare pagamenti. La caffetteria potrebbe utilizzare un semplice software (un’app) che può essere configurato su uno smartphone o un tablet. Da questo punto, il cliente può utilizzare il solito pagamento basato su NFC – solo che questa volta metterà in contatto il proprio telefono / carta con il telefono / tablet della caffetteria.

LEGGI ANCHE ▷  SIX lancia un nuovo fondo per le aziende che si allineano al target di 1,5°C Flag SIX 1.5°C Climate Equity

L’esperienza dell’utente per il cliente non dovrebbe cambiare, e questo è positivo. Accompagnare i clienti a un’esperienza di pagamento completamente nuova è spesso una seccatura. Tuttavia, per i punti vendita (la nostra caffetteria), offre un sacco di vantaggi.

La caffetteria non ha più bisogno di investire in un dispositivo PoS di terze parti. Elimina anche alcune pressioni sui costi nel negozio. Ho fatto una rapida ricerca sui dispositivi PoS e sui loro addebiti. Ad esempio, iZettle (un dispositivo PoS per PMI) addebita al commerciante una commissione forfettaria dell’1,75%. Queste commissioni verrebbero salvate con una soluzione SoftPoS.

I costi per la caffetteria in una configurazione di SoftPoS non sono ancora chiari. Se c’è un risparmio sui costi dato che il fornitore di dispositivi PoS è fuori dai giochi, la caffetteria può usare quell’importo risparmiato per forse premiare i clienti fedeli.

All’evento IFA di Berlino all’inizio di questa settimana, Visa, Fiserv e Samsung hanno annunciato insieme i loro piani per una soluzione SoftPoS. Visa fornirebbe la funzionalità contactless, Fiserv eseguirà la transazione e Samsung si occuperà della sicurezza. Hanno in programma di eseguire una corsa pilota del sistema in Polonia che ha un’alta penetrazione per i pagamenti senza contatto.

LEGGI ANCHE ▷  Ferrari vince il gran premio del mercato azionario e tocca massimi storici grazie a Morgan Stanley

Ho fatto una rapida analisi sull’impatto che questo cambiamento potrebbe avere per i commercianti del Regno Unito. Alcune statistiche che hanno attirato la mia attenzione sono le seguenti,

  • Nel Regno Unito ci sono circa 5,7 milioni di società private,
  • Di cui il 99,9% sono piccole e medie imprese (PMI).
  • La definizione di PMI nel Regno Unito è un’azienda con meno di 250 dipendenti.

Tuttavia, questo cambiamento sarà molto vantaggioso per il negoziante che ha meno di 10 dipendenti che lavorano per lui / lei.

  • Un’azienda nel Regno Unito che ha meno di 10 dipendenti è chiamata micro-PMI.
  • Il 96% di tutte le società private nel Regno Unito è costituito da micro-PMI.
  • Le microimprese contribuiscono al 33% dell’occupazione nel settore privato e al 21% del fatturato.

Esaminiamo l’impatto delle società di vendita al dettaglio nel Regno Unito

  • Le società di vendita al dettaglio rappresentano il 10% di tutte le società private del Regno Unito
  • Le società di vendita al dettaglio impiegano il 19% della forza lavoro del settore privato nel Regno Unito e generano il 33% del fatturato generato da tutte le industrie del Regno Unito.
LEGGI ANCHE ▷  Italiani disperati per le scadenze fiscali con oltre 100 pagamenti in 10 giorni

Non sono riuscito a trovare i numeri per le microimprese nel settore del commercio al dettaglio. Se vogliamo davvero approfondire questo spazio, potremmo fare alcune stime dalle figure sopra. In ogni caso, i numeri sono enormi e l’impatto dell’aiuto delle micro-PMI si sentirebbe alla base della società.

Questa tecnologia potrebbe anche essere implementata nei mercati emergenti in cui i dispositivi Point of Sale devono ancora penetrare nelle aree rurali. Questo è ancora un altro spazio interessante, poiché l’inclusione finanziaria (carte) raggiunge l’ultimo miglio, l’infrastruttura di pagamento potrebbe forse saltare la rana a SoftPoS. Tempi interessanti in anticipo.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.