Affermano gli Unicorni Fintech, Bill.com colleziona grandi colpi – News Crunchbase

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
Le startup della fintech della Bay Area stanno incassando questa settimana.
Dan Primack di Axios ha riferito questa mattina che la società di credito al consumo Affirm ha raccolto $ 300 milioni con una valutazione post-money di $ 2,9 miliardi. La serie F round porta il finanziamento totale della società di San Francisco nel tempo a oltre $ 1 miliardo . Il suo ultimo rilancio è stato di $ 200 milioni di serie E il dicembre 2017.
Iscriviti al Crunchbase Daily
Thrive Capital , Fidelity, Wellington Management , Baillie Gifford e Sound Ventures hanno partecipato agli ultimi finanziamenti, secondo Axios.
Il co-fondatore di PayPal Max Levchin ha aiutato Affirm a lanciare Affirm nel 2012 per fornire ai consumatori un sostituto per le carte di credito. L'app mobile offre prestiti rateali ai consumatori nel punto vendita.
Inoltre, ieri, Bill.com, con sede a Palo Alto, ha annunciato un round di finanziamento da 88 milioni di dollari guidato da Franklin Templeton con la partecipazione di Mastercard , Fidelity Investments Canada ULC e altri. Il round prende la venture totale di Bill.com sollevata nel tempo a poco più di $ 347 milioni , secondo il suo profilo Crunchbase.
Questo giro ha anche catapultato Bill.com allo status di unicorno con una valutazione di oltre $ 1 miliardo, secondo i rapporti . Fondata nel 2006, Bill.com è una piattaforma di pagamenti e software aziendali basata sul cloud incentrata sul mercato delle PMI.
Il fondatore e CEO Rene Lacerte ha stornato alcune domande dal Silicon Valley Business Journal per sapere se la società è ancora redditizia o quando potrebbe pianificare di diventare pubblica, dicendo al giornalista Cromwell Schubarth che l'attuale focus dell'azienda "riguarda la costruzione e la risoluzione dei maggiori punti deboli per i clienti e facendo la cosa giusta per le aziende. "In un comunicato stampa, Lacerte ha detto che l'azienda automatizza i processi di business dei pagamenti e dei back office per aiutare i propri clienti a conseguire" significativi incrementi di efficienza e risparmi sui costi ".
Attualmente, più di tre milioni di membri pagano o vengono pagati con Bill.com, secondo la compagnia, che gestisce più di $ 60 miliardi di pagamenti annuali.
Nell'ottobre 2018, Brex , un fornitore di carte di credito (anche per la Bay Area) per le start-up, ha raccolto $ 125 milioni in una serie C round che gli ha anche dato lo status di unicorno con una valutazione di $ 1,1 miliardi. (Leggi di più qui .)
Illustrazione: Li-Anne Dias
15 condivisioni Facebook Twitter LinkedIn Email Copia collegamento Altro Forse il lavoro a distanza non è una moda passeggera. La scorsa settimana, seguendo la scia del forte …
Un rapido sguardo al primo trimestre, ora partito.
La chiusura del fondo di LiveOak segna almeno il quarto fondo di venture capital a nove cifre che è stato annunciato ad Austin dall'inizio del 2019.
La piattaforma di prenotazione delle attività di viaggio Klook ha raccolto $ 225 milioni in finanziamenti aggiuntivi. Il fondo Softbank Vision ha guidato la serie D + round, che …
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.