Finanziare le startup tecnologiche con le ICO arriva EQUI di Michelle Mone magnate del reggiseno
L’ultima mossa di Michelle Mone è EQUI, una società di venture capital che sostiene le startup tecnologiche con la sua offerta di moneta iniziale di criptovaluta (ICO).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Appena lanciata l’iniziativa di offrire appartamenti di lusso a Dubai per gli acquirenti con bitcoin, magnate del reggiseno la baronessa Michelle Mone sta andando ancora più a fondo nella criptovaluta.
Insieme al fidanzato e uomo d’affari Doug Barrowman, la coppia sta lanciando una società di venture capital supportata dal lancio della propria criptovaluta tramite quella che è nota come offerta iniziale di monete (ICO), o vendita di gettoni.
Equi Capital sta cercando di raccogliere 125 milioni di dollari (89 milioni di sterline) da investitori che possono essere utilizzati per supportare aziende innovative selezionate dalla coppia.
Il token Equi ethereum può anche essere scambiato separatamente allo stesso modo di altre criptovalute come il bitcoin.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il duo afferma che la piattaforma aprirà investimenti di capitale di rischio a chiunque.
“Per la prima volta, le persone comuni, i professionisti non professionisti del settore, avranno il cambio per sostenere un investimento che di solito viene ascoltato dai media solo dopo l’evento”, ha affermato Barrowman.
“Il crowdfunding è molto bravo a raccogliere somme di denaro più piccole: il bello di Equi è che è collegato a una criptovaluta, che ha un valore a sé stante, e il valore è sostenuto dalla qualità del nostro investimento”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli investitori che scelgono semplicemente di conservare i loro token saranno anche premiati con il cinque per cento degli utili realizzati dai guadagni derivanti dall’investimento.
Gli investitori che usano i loro token per sostenere le società sono promessi al 70 per cento. I fondatori, che detengono il 35% dei token emessi, otterranno la quota restante.
Mone, che ha trovato fama, fortuna e un posto nella House of Lords con il suo ultimo negozio di biancheria intima, ha detto che il pedigree della coppia ei loro nomi di alto profilo portano con sé la fiducia che manca in molte delle centinaia di ICO che sono spuntati in anni recenti .
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Questo è il motivo per cui sarà uno dei più riusciti al momento del lancio”, ha detto, aggiungendo che si aspetta che il token Equi sia elencato nelle più grandi borse di criptovaluta.
Anche coinvolto in Equi come membro del comitato consultivo è Mark Pearson, il fondatore di MyVoucherCodes diventato investitore, che con Barrowman ha acquistato l’azienda britannica Ve Interactive fuori amministrazione lo scorso anno.
Il capo di Ve, Morten Tonnesen, è anche uno dei tanti consiglieri.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La pre-vendita inizierà inizialmente a marzo per coloro che investono $ 100.000 nell’avventura a cui la coppia ha lavorato dall’estate scorsa.
Gli investimenti si concentreranno su aziende di alta tecnologia e biotecnologie in fase iniziale da tutto il mondo, quando la piattaforma verrà lanciata a maggio dopo l’ICO.
Mentre rimangono dubbi sull’integrità di molte organizzazioni internazionali di prodotto, che complessivamente hanno raccolto miliardi di dollari, gli investitori di capitale di rischio stanno valutando investimenti in società che hanno scelto di raccogliere fondi in questo modo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I luminari della Silicon Valley Benchmark, Sequoia Capital, Kleiner Perkins Caufield & Byers sono tra quelli che si dice siano collegati con l’ICO di Telegram, un’app di messaggistica simile a WhatsApp.
Jan Hammer, partner dell’investitore fintech più attivo in Europa, Index Ventures, ha dichiarato che non esclude di investire tramite un ICO .
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.