Festival di Venezia 2013 – Ecco i film in Concorso nella 70esima Edizione!

La 70esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ha svelato il proprio programma questa mattina durante la conferenza stampa ufficiale alla presenza del direttore Alberto Barbera e dal presidente della Biennale Paolo Baratta.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La nuova edizione si terrà come sempre al Lido, dal 28 agosto al 7 settembre, e in lizza per il Leone d’oro troviamo alcuni film molto attesi: The Zero Theorem di Terry Gilliam con Christoph Waltz, Matt Damon e Tilda Swinton, Philomena di Stephen Frears, Under the Skin di Jonathan Glazer con Scarlett Johansson, Joe di David Gordon Green con Nicolas Cage, Child of God diretto dall’attore sempre più regista James Franco, ma anche il nuovo potenziale capolavoro animato del maestro Hayao Miyazaki (The Wind Rises).
Tre gli italiani in concorso: L’Intrepido di Gianni Amelio, Via Castellana Bandiera dell’acclamata regista teatrale Emma Dante qui al suo esordio cinematografico e il documentario Sacro Gra di Gianfranco Rosi.
Nel programma del Fuori Concorso troviamo inaspettatamente il film su Capitan Harlock in 3D, il remake giapponese de Gli Spietati, il nuovo film del Leone d’Oro dello scorso anno Kim Ki-duk e le ultime pellicole di autori come Wajda e Wang Bing.
Sarà Gravity diretto da Alfonso Cuaron, la pellicola fantascientifica con protagonisti George Clooney e Sandra Bullock, ad aprire Venezia 70. A ricoprire il ruolo di Presidente della Giuria troviamo Bernardo Bertolucci mentre madrina della manifestazione è invece Eva Riccobono, attrice classe 1983 conosciuta inizialmente come modella.
Ecco il programma del Concorso:
Tom At The Farm, di Xavier Dolan
Child Of God, di James Franco
Philomena, di Stephen Frears
La Jalousie, di Philippe Garrel
The Zero Theorem, di Terry Gilliam
L’Intrepido di Gianni Amelio
Ana Arabia, di Amos Gitai
Under The Skin, di Jonathan Glazer
Joe, di David Gordon Green
The Police Officer’s Wife, di Philip Groning
Kaze Tachinu, di Hayao Miyazaki
The Unknown Known: The Life And Times Of Donald Rumsfeld, di Errol Morris
Night Moves, di Kelly Reichardt
Via Castellana Bandiera di Emma Dante
Sacro Gra, di Gianfranco Rosi
Stray Dogs, di Tsai Ming-liang
Su ScreenWEEK potete trovare anche i film delle sezioni collaterali del Festival.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.