FESTEGGI…AMO L’ESERCITO il reportage e le foto esclusive del 153° Anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano
FESTEGGI…AMO L’ESERCITO
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
153° ANNIVERSARIO DELLA COSTITUZIONE DELL’ESERCITO ITALIANO
Ieri sera (20 maggio 2014), in occasione del 153° Anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano, ha avuto luogo presso il Teatro Dal Verme di Milano, la VIII Edizione di “Festeggi…Amo l’Esercito”, evento realizzato a cura dell’Associazione per l’Assistenza Spirituale alle Forze Armate, dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia, dell’Associazione “Amici di Palazzo Cusani”, con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano.
Una serata di musica e premiazioni per celebrare la ricorrenza che sottolinea il contributo della Forza Armata all’unificazione del popolo italiano. In uno scambio reciproco di valori e solidarietà la serata ha avuto come protagonisti: il Senso del Dovere, la Forza d’Animo e lo Spirito di Sacrificio, virtù proprie dei militari dell’Esercito Italiano.
Sul palcoscenico, si sono alternati amici grandi e piccoli, coordinati dal Maggiore della riserva selezionata Gian Luca Rossi, per condividere questi Valori con tutti i presenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La serata è stata condotta dalla cantante e atleta Annalisa Minetti, con la partecipazione dell’attore e cabarettista Max Pisu. Tutti artisti che si stanno dedicando con impegno al progetto solidale, organizzato dall’Associazione “Fare X Bene Onlus”, per contrastare il fenomeno del bullismo, anche cibernetico, tra i ragazzi e nelle scuole.
Al progetto, supportato dal Comando Militare Esercito “Lombardia”, si sono aggiunti anche gli allievi della Scuola Militare Teuliè con la Batteria Tamburi e il Coro delle Voci Bianche del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, oltre alla Fanfara dei Bersaglieri “Nino Garavaglia” di Magenta.
Durante questo evento, che rappresenta ormai uno dei momenti più significativi della Forza Armata in Lombardia, sono stati consegnati alcuni Attestati, ormai comunemente chiamati “Ambrogini dell’Esercito”, a uomini, donne o enti che, in ambito Regione Lombardia, si sono distinti per attività a favore dell’Esercito o abbiano espresso una particolare vicinanza alla Forza Armata.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Quest’anno tale riconoscimento è stato assegnato al Generale C.A. Giorgio Battisti (già Capo di Stato Maggiore ISAF in Afghanistan), al 1° Maresciallo Vincenzo Bavetta (BOE del 10° reggimento Genio Guastatori), al Prof. Franco Ascani (Presidente Associazione Italiano Cultura e Sport), a Luca Galimberti (canoista e “scalatore”), al Direttore dell’Accademia di Brera, al Presidente del Conservatorio di Milano, alla Global Service e alla Esselunga.
Numerosissime le autorità militari e civili della città di Milano presenti all’evento, tra i quali, come testimonial del prossimo concorso scolastico “Un Esercito di Sportivi”, l’Assessore allo Sport della Regione Lombardia, Antonio Rossi, l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli e l’Assessore allo Sport della Provincia di Milano, Cristina Stancari la quale, ricordando i due Marò ancora in India, ha coinvolto emotivamente il pubblico che ha risposto con un lunghissimo, caloroso e sentito applauso.
Per la cronaca il Teatro Dal Verme ha fatto registrare il tutto esaurito, con quasi 1500 spettatori che hanno voluto far sentire la propria vicinanza all’Esercito in questa ricorrenza.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
GUARDA LA FOTOGALLERY DELL’EVENTO:
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.