Ferrari presenta la nuova 458 Speciale A al Salone di Parigi
Al Salone di Parigi (4-19 ottobre) Ferrari presenterà in anteprima mondiale la nuova 458 Speciale A. Pensata per diventare l’oggetto del desiderio di soli 499 clienti collezionisti, la 458 Speciale A abbina performance estreme al piacere di guida tipico delle vetture a “cielo aperto”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il ricorso al tetto rigido ripiegabile in alluminio che richiede appena 14 secondi per abbassarsi o alzarsi, limita la differenza di peso rispetto alla Speciale coupé in appena 50 Kg.
La vettura, inoltre, è equipaggiata col motore V8 stradale aspirato più potente nella storia della Ferrari in grado di erogare 605 CV di potenza massima, 135 CV per litro quella specifica e 540 Nm di coppia a 6000 giri, con emissioni contenute ad appena 275 g/km di CO2.
I tre titoli di “Best Performance Engine” ottenuti dal motore sono fra l’altro ricordati in una targhetta inserita nell’abitacolo. Veniamo alle prestazioni.
L’accelerazione da 0-100 kmh della nuova Speciale è di 3,0 secondi e il tempo sul giro a Fiorano è coperto in 1’23″5. A questi numeri concorrono, naturalmente, un’aerodinamica attiva anteriore e posteriore, ma anche la rigidezza del telaio in 10 leghe di alluminio e il controllo elettronico dell’angolo di assetto (SSC), soluzioni che garantiscono la massima sportività in ogni condizione, esaltata, poi, dall’inconfondibile suono Ferrari.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La 458 Speciale A, infine, viene presentata in una suggestiva livrea giallo triplo strato con banda centrale blu Nart e bianco Avus, oltre che con cerchi forgiati a cinque razze in grigio corsa.
Gli interni, ispirati alle corse, sono caratterizzati dall’utilizzo di materiali nobili, ma anche leggeri, trattati però con l’artigianalità e la cura tipica di tutte le Ferrari, che si notano in particolare nelle finiture della plancia, nei pannelli porta e nel tunnel centrale in un esclusivo carbonio blu, utilizzato anche per le pedane o ancora nei sedili dal nuovo stile, realizzati in Alcantara con cuciture in contrasto e un tessuto tridimensionale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.