In fase di studio un nuovo visore Google per la realtà virtuale

Sulla scia di Cardboard, il visore Google low cost per la realtà virtuale, a Mountain View starebbero fervendo i preparativi per il lancio di una nuova versione migliorata del dispositivo in cartone, con l’introduzione di un corpo in plastica con chip e sensori integrati.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Oltre alla nuova versione di Cardboard, che è compatibile con smartphone IPhone ed Android, secondo alcune indiscrezioni Google starebbe lavorando anche su di un nuovo visore che dovrebbe funzionare indipendentemente da altri dispositivi: il nuovo device sarebbe del tutto autonomo, senza bisogno di essere collegato a pc o smartphone.
L’impegno di Google nel settore della realtà aumentata si inserisce nel vasto panorama in divenire della corsa al virtuale, che vede come principali concorrenti Facebook, con il suo Oculus Rift, Samsung, con il Gear VR, Apple e Microsoft.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.