Fare una Startup in Italia: opportunità o Paese dei Balocchi?

Nei giorni passati ci siamo interrogati a più riprese su quanto siano autentiche le opportunità offerte dal mondo delle startup. Sono realmente un punto di partenza solido per l’imprenditorialità o si tratta di un teatro messo in piedi ad arte da qualche Mangiafuoco che si arricchisce con il circo che porta in giro? Cosa c’è realmente dietro a un mondo che alcuni presentano come fatto esclusivamente di canvas, business plan e pitch?
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
La questione ha sollevato un dibattito, destinato a continuare. Ma perché il mondo delle startup in particolare e quello dell’imprenditoria digitale in generale diventino vere opportunità, c’è ancora strada da fare. Educare, formare, ascoltare. Spiegare che non tutte le idee innovative sono buone in quanto tali, e che non esistono stregoni o formule magiche, solo dedizione, lavoro serio e costanza. Si, anche nell’incantato mondo delle startup.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.