Fare una foto quadrimensionale si può con la Lytro Illum

Una foto quadrimensionale? Ben presto si potrà grazie alla Lytro Illum, la macchina fotografica che per ora è solo un prototipo lanciato dalla startup Lytro. I puristi delle immagini, a dirla tutta, storciono il naso. Ma sembra proprio questo il futuro delle foto.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma come funziona la Lytro Illum?
La chiave di volta è la tecnologia plenottica, quella che riesce a catturare mentre scatta una foto più fasci di luce invece di uno solo e dunque a toccare più dimensioni e non solo due.
Quanti sono i raggi di luce catturati? Fino a 40 milioni. In pratica, questo darà alla foto una perfezione quasi assoluta in quanto, di conseguenza, si toccheranno varie prospettive su cui il fotografo agirà in post produzione già alla radice tramite un potente software già installato sulla macchina.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.