Fare l’occhiolino e scattare una foto con i Google Glass ecco l’ultima funzione avanzata

Grandi passi in avanti per i Google Glass. Grazie ad un nuovo aggiornamento apportato da Google, ora sarà possibile fare delle foto facendo un semplice occhiolino.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La novità entra a far parte del ‘Google Glass Explorer Program’, che vede protagonisti pochi privilegiati e numerosi sviluppatori, i quali sono chiamati a sperimentare la nuova tecnologia al fine di renderla al più presto fruibile a tutti.
Il ‘Blink’ non è la sola novità. I tester potranno provare ulteriori funzionalità quali la possibilità di inserire su YouTube i video appena filmati, l’utilizzo di messaggi tramite l’Hangouts e l’opzione ‘blocco schermo’.
Il Natale dei partecipanti al programma si arricchirà anche del nuovo auricolare che ottimizza la qualità della comunicazione, che in precedenza risultava disturbata in situazioni di particolare rumorosità.
Inoltre, al dispositivo è stata aumentata la capacità e durata della carica.
L’avviso è giunto tramite una mail di Big G, in cui si offriva la sostituzione del modello posseduto con quello aggiornato.
Entriamo nel dettaglio della più importante ed affascinante novità in questione e delle sue possibili estensioni.
Come accennato, la nuova interfaccia gesturale darà la possibilità all’utente di fare delle foto sbattendo le palpebre.
In realtà, questa funzionalità è solo una delle idee che Google ha intenzione rendere fruibili.
Le potenzialità ed il numero dei comandi inviabili con i Google Glass copriranno una grande quantità di azioni quotidiane. Con il movimento delle ciglia si potrà pagare il taxi semplicemente facendo l’occhiolino al tassametro; si potrà acquistare un paio di scarpe guardandole e strizzando l’occhio! Sbattendo le ciglia davanti ad un libro di cucina, apparirà davanti agli occhi la ricetta selezionata.
Ad ogni modo, non mancano dubbi e perplessità sull’impatto che il ‘Blink’ possa avere con la Privacy altrui, dato che chiunque in ogni momento può catturare istantanee e metterle subito in rete.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tale problema però non è una novità che si scopre ora.
Un altro punto critico potrebbe essere rappresentato dal modo in cui verranno utilizzati i Google Glass quando verranno indossati da tutti. Qualcuno pensa che ci troveremo davanti ad un esercito di zombie che non farà altro che guardare le notifiche di Facebook ed inciampare al primo ostacolo che incontra lungo il marciapiede in cui sta camminando.
Questo problema, pur estremizzato, è certamente reale.
A parere di Google, la tecnologia d’interazione indossabile deve essere uno strumento realmente utile alla vita di tutti i giorni, che consenta concretamente di migliorare alcune azioni quotidiane e non di peggiorare le condizioni di vita!
Per saperne di più, non ci resta che attendere l’uscita ufficiale dei Google Glass prevista entro la prima metà del 2014!
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.