Fare foto collage con Instagram: che app usare
Fare foto collage con Instagram non è mai stato così facile grazie alle applicazioni direttamente collegate ad essa che permettono di creare un’unica immagine costituita da una serie di foto generalmente a tema comune. Volete un collage che sintetizzi un periodo di vacanze e che mostri contemporaneamente tutti i bei luoghi che avete visitato? Oppure un collage dei momenti più divertenti della vostra vacanza? Si tratta solo di alcuni esempi ma fare foto collage con Instagram e poi condividere le immagini ottenute con gli altri utenti è davvero facile: basta scegliere le foto che volete utilizzare e poi affidarvi all’applicazione che preferite. Scopriamo quali sono le migliori.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Fare foto collage con Instagram: InstaCollage
Una delle applicazioni più famose e utilizzate è InstaCollage (scarica qui la versione iOS; scarica qui la versione Android). Grazie ad essa si possono creare collage da condividere direttamente su Instagram ma non solo: l’applicazione dispone anche di funzioni di fotoritocco, per aggiungere effetti alle foto.
Utilizzarla è davvero semplice: basta scegliere le foto che vogliamo inserire nel collage, inserirle all’interno della griglia prescelta, scrivere qualcosa di carino sul collage e poi procedere con la condivisione sui social. InstaCollage dispone di tante griglie collage fra cui scegliere, di effetti da apporre sulle proprie immagini, permette di colorare il collage con i colori dell’arcobaleno, consente di impostare i frame e lo sfondo, di scrivere testi sulle foto e di condividerle poi, in modo semplice e veloce, su tutti i canali social che preferiamo.
Fare foto collage con Instagram: Layout from Instagram
Layout è l’applicazione ufficiale lanciata dalla stessa Instagram per permettere ai propri utenti di creare collage e poi condividerli all’interno dell’applicazione. Attualmente disponibile solo per iOS (si può scaricare cliccando qui), a breve dovrebbe essere usufruibile anche per gli utenti Android. Così come per InstaCollage, il funzionamento è davvero semplice e intuitivo: basta scegliere le foto dal rullino del proprio smartphone o scattarne alcune sul momento dopo di che l’app ci aiuterà a combinarle in modo del tutto originale e creativo.
Layout permette altresì di controllare tutti gli aspetti di una foto: toccate per aggiungere l’effetto specchio, per capovolgere o sostituire le immagini, tenete premuto e trascinate per scambiarle, aprite e chiudete le dita per ingrandirle o ridurle oppure trascinate le maniglie per ridimensionarle.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Fra le varie funzioni di Layout troviamo: unire e modificare fino a 9 delle tue foto insieme per creare combinazioni divertenti e personalizzate; tab Volti per trovare velocemente foto con persone; catturare il momento usando la modalità Photo Booth e creando così scatti veloci e spontanei; salvare le combinazioni nel rullino foto per condividerle senza problemi su Instagram o altri social; arricchire le combinazioni con i filtri e gli strumenti creativi di Instagram per renderle ancora più uniche.
Fare foto collage con Instagram: InstaPicFrame
Altra applicazione da sfruttare per creare collage da condividere direttamente su Instagram e InstaPicFrame. Disponibile sia per iOS (cliccate qui per scaricarla) sia per Android (cliccate qui per scaricarla), come per le precedenti, l’app aiuta l’utente a creare i propri collage e a condividerli poi sui social. InstaPicFrame supporta 50 griglie differenti (disporrete dunque di 50 diverse soluzioni per creare collage); supporta più di 50 effetti da applicare alle proprie immagini; permette di zoommare le foto, supporta colori e cornici.
Fare foto collage con Instagram: LiPix
Un tempo conosciuta come InstaFrame, l’app è oggi riapparsa sugli store con il nome di LiPix (clicca qui per la versione iOS; clicca qui per la versione Android). E’ in grado di creare collage mettendo a disposizione dell’utente 90 templates, 54 cornici, 20 effetti fotografici da applicare alle immagini; permette di modificare i bordi delle foto, di poter utilizzare un’alta risoluzione, di zoommare con estrema facilità e, ovviamente, di poter condividere i collage ottenuti sui propri account social, Instagram in primis.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Con LiPix è possibile aggiungere testi ai propri collage. L’app permette infatti di utilizzare 11 effetti, più di 100 fonts, di cambiare il colore e la foto del testo, di aggiungere emoticons e adesivi. LiPix permette infine di creare cartoline da inviare ad amici e parenti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.