Il principe ereditario del Liechtenstein ha dichiarato alla CNBC che blockchain e criptovalute come il bitcoin potrebbero essere un modo per aiutare la sua famiglia a ripristinare la sua ricchezza.
Questa famiglia reale europea potrebbe investire in criptovalute
- Il Liechtenstein è un microstatico di lingua tedesca nell’Europa centrale.
- Il principe ha detto che ora la sua famiglia sta cercando di investire in altre classi di attività.
- Il principe ha notato che l’investimento in criptovaluta era ancora “molto rischioso”.
“In particolare con questa nuova economia digitale, è un aspetto da approfondire in futuro”, ha detto venerdì il Principe ereditario Alois alla CNBC.
Il Liechtenstein è un microstatico di lingua tedesca nell’Europa centrale con una popolazione di meno di 40.000 persone. Il principato deve gran parte della sua ricchezza al suo status tradizionale di paradiso fiscale, sebbene abbia tentato di rinnovarsi come legittimo centro finanziario.
Confinante con la Svizzera a ovest e sud e l’Austria a est ea nord, il principato è guidato dal principe del Liechtenstein, anche se nella pratica, il potere ora giace con suo figlio, il principe ereditario Alois.
Le difficoltà economiche della famiglia reale
Dopo la Seconda Guerra Mondiale la sua famiglia era stata costretta a vendere la sua collezione d’arte ma il principe ha detto che ora, con le sue finanze meglio bilanciate e la collezione d’arte ampiamente restaurata, la sua famiglia sta cercando di investire in altre classi di attività, anche come bitcoin di criptovaluta .
Il principe ha aggiunto che mentre la criptovaluta era ancora “molto rischiosa”, la tecnologia sottostante potrebbe essere impiegata per gestire meglio il principato.
“Blockchain cambierà molte cose, potrebbe anche aiutare a rendere il nostro stato più efficiente nel modo in cui è amministrato.”
Alois ha detto che la famiglia reale non ha attualmente competenze interne per investire in criptovalute, ma potrebbe cambiare.