USA, Facebook rimane il social preferito rispetto a Twitter
Confrontandoci al 2014, l’1% in più degli americani si è iscritto a Facebook: sembrerebbe una percentuale ridotta, ma in realtà è enorme e vasta se si pensa che già il 72% di loro è un utente del social network; rispetto al 2012, invece, troviamo il 12% in più di navigatori Usa che utilizzano la creatura di Mark Zuckerberg.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Questi numeri arrivano dallo studio del Pew Research Center che conferma quindi Facebook come social preferito, seguito dalle altre amate piattaforme di Pinterest, con il 31% di iscritti, e Instagram con il 28%.
Twitter sarebbe invece usato dal 23% degli americani, un livello pari a quello dell’anno scorso, preceduto da un’impennata sostanziosa nel corso del 2012 quando vedeva che gli iscritti erano solo il 16% degli americani.
LinkedIn, il social network per professionisti, è invece in calo di 3 punti percentuali, ed è passato dal 28% di utenti nel 2014 all’attuale 25%.
Infine la piattaforma blog Tumblr, di proprietà di Yahoo, attira il 10% degli utenti web americani, in crescita dal 6% del 2012.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La ricerca mostra infine un crescente interesse per la applicazioni di messaggistica: il 36% dei proprietari di uno smartphone usano WhatsApp, Kik o iMessage che sono popolari soprattutto nella fascia di età compresa tra i 18 e i 29 anni.
Il rapporto Pew che definisce il social preferito dell’anno si basa su interviste telefoniche condotte dal 17 Marzo al 12 aprile su un campione di americani di 1.907 adulti, tra cui 1.612 utenti di Internet, con un margine di errore tra il 2,6 e il 4,6 punti percentuali.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.