Facebook sta sfidando Youtube? Il social network più utilizzato al mondo sta portando gli utenti ad utilizzare il social anche come piattaforma per la creazione e la condivisione di video.
Non è certamente un mistero che la competizione fra Youtube, Facebook e Twitter proprio sui video si stia facendo molto intensa e Facebook ha tutte le intenzioni di giocare ogni carta in suo possesso.
Oggi, attraverso un post sulla Newsroom, il social ha annunciato i suoi progetti per il futuro riguardo ai video e ha anche dichiarato che molti di questi progetti sono già in fase di test su un gruppo ristretto di utenti.
Facebook sta sfidando Youtube già dallo scorso Agosto, quando aveva aperto l’utilizzo dei video ai personaggi pubblici attraverso uno strumento chiamato Mentions e che già aveva condotto molti vip ad utilizzare il social come piattaforma di destinazione per i loro clip, da Vin Diesel a Serena Williams.
Successivamente, in Settembre era arrivata la novità riguardante i video a 360° ed alcuni produttori cinematografici avevano già utilizzato questa nuova modalità di visione per realizzare alcuni trailer, primo fra tutti Star Wars.
Oggi arrivano le funzionalità destinate al grande pubblico: i “Video Suggeriti” erano una funzionalità già in test su iPhone e che consente di scoprire nuovi video correlati a quello in esecuzione attraverso una striscia che compare dopo avere fatto tap su un video dal feed delle notizie. Oggi il test è stato allargato anche al Web e su Android arriverà in tempi brevi.
Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.
Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.
Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."
Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI
Areas of Expertise:
Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.