Facebook sta sfidando Youtube?

Facebook sta sfidando Youtube? Il social network più utilizzato al mondo sta portando gli utenti ad utilizzare il social anche come piattaforma per la creazione e la condivisione di video.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non è certamente un mistero che la competizione fra Youtube, Facebook e Twitter proprio sui video si stia facendo molto intensa e Facebook ha tutte le intenzioni di giocare ogni carta in suo possesso.
Oggi, attraverso un post sulla Newsroom, il social ha annunciato i suoi progetti per il futuro riguardo ai video e ha anche dichiarato che molti di questi progetti sono già in fase di test su un gruppo ristretto di utenti.
Facebook sta sfidando Youtube già dallo scorso Agosto, quando aveva aperto l’utilizzo dei video ai personaggi pubblici attraverso uno strumento chiamato Mentions e che già aveva condotto molti vip ad utilizzare il social come piattaforma di destinazione per i loro clip, da Vin Diesel a Serena Williams.
Successivamente, in Settembre era arrivata la novità riguardante i video a 360° ed alcuni produttori cinematografici avevano già utilizzato questa nuova modalità di visione per realizzare alcuni trailer, primo fra tutti Star Wars.
Oggi arrivano le funzionalità destinate al grande pubblico: i “Video Suggeriti” erano una funzionalità già in test su iPhone e che consente di scoprire nuovi video correlati a quello in esecuzione attraverso una striscia che compare dopo avere fatto tap su un video dal feed delle notizie. Oggi il test è stato allargato anche al Web e su Android arriverà in tempi brevi.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.