• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BLOCKCHAIN

Facebook riduce (ma non elimina totalmente) il divieto di pubblicità Crypto mentre prepara Libra la sua Cryptovaluta

  • Alessandro De Grandi
  • 9 Maggio 2019
facebook rilassa il divieto di pubblicita crypto mentre si prepara al suo ingresso nel mercato
facebook rilassa il divieto di pubblicita crypto mentre si prepara al suo ingresso nel mercato

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

L’amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg fa il discorso alla F8, la conferenza degli sviluppatori di Facebook, martedì 30 aprile 2019, a San Jose, in California (AP Photo / Tony Avelar)

Indice dei Contenuti:
  • Facebook riduce (ma non elimina totalmente) il divieto di pubblicità Crypto mentre prepara Libra la sua Cryptovaluta
  • Bloccare il mercato: brutta figura per Facebook
  • Facebook vuole dominare il mercato dei pagamenti Crypto con il progetto Libra
  • Facebook sta andando bene, oppure no?


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Il gigante dei social media Facebook ha avuto un ripensamento per quanto riguarda il divieto di pubblicazione di materiale pubblicitario relativo alla blockchain e alle criptovalute sulla sua piattaforma.

Gli annunci su tecnologia blockchain, notizie di settore, nonché eventi e materiale didattico per criptovalute possono ora essere visualizzati su Facebook senza previa approvazione.

Ciò li vede ribaltare la loro posizione sulla pubblicità di criptovaluta che è stata prima messa al bando a titolo definitivo nel gennaio 2018, poi in seguito, nel giugno dello scorso anno, modificata per consentire la pubblicità criptata con previa approvazione. Ora, mentre la grande azienda tecnologica si avvicina al proprio lancio di criptovalute, c’è stato di nuovo un cambiamento di politica.

LEGGI ANCHE ▷  Crypto Polymarket: la nuova frontiera delle scommesse nel mondo delle criptovalute

L’ultimo aggiornamento alla loro politica di criptovaluta specifica che questa modifica non si applicherà ancora agli annunci pubblicitari che promuovono una particolare criptovaluta e che gli annunci di offerte iniziali di monete (ICO) sono ancora completamente vietati.

Facebook ha avuto una relazione criptica con criptovalute e blockchain dalla fine del 2017 con il suo capo, Mark Zuckerberg, in primo luogo prendendo in giro l’interesse della sua compagnia per la tecnologia quando ha detto che aveva fatto la sua missione per saperne di più sullo spazio.

Ora, le voci parlano del fatto che Facebook presto lancerà la loro forma di criptovaluta e sono nella fase di ricerca di un investimento fino a $ 1 miliardo da pesi massimi come Visa e Mastercard, secondo Nathaniel Popper, reporter del New York Times.

Bloccare il mercato: brutta figura per Facebook

Quando Facebook ha deciso di vietare tutta la pubblicità criptata a gennaio dello scorso anno, ha innescato una reazione a catena anche con Google e Twitter. Tuttavia, in quella dichiarazione iniziale, hanno sottolineato che si trattava di un divieto generale fino a quando non erano riusciti a trovare la via migliore da seguire.

Ora, più di un anno dopo, e un secondo cambio di politica, sembra che la cauta società dei Social Media stia lentamente imparando le corde di questo nascente ecosistema. Non c’è dubbio che l’esplorazione di criptovaluta di Facebook, con l’intento di lanciare uno stablecoin, abbia aiutato, così come il loro team di sviluppo blockchain in continua espansione .

LEGGI ANCHE ▷  Telegram cos'è e come funziona e perché alla Francia interessa che Pavel Durov stia in galera

Facebook si impegna a prevenire pubblicità ingannevole su piattaforme, in particolare nel settore dei prodotti e servizi finanziari. Di conseguenza, la nuova politica pubblicitaria della società non apre le porte a tutti:

“Le persone che vogliono promuovere criptovaluta e prodotti strettamente correlati come gli scambi di criptovalute e il software e l’hardware di data mining dovranno comunque passare attraverso un processo di revisione”, ha affermato la società.

Facebook vuole dominare il mercato dei pagamenti Crypto con il progetto Libra

Secondo il Wall Street Journal , Facebook è attivamente alla ricerca di offerte per il proprio ecosistema di pagamenti di criptovalute, denominato Project Libra. Secondo quanto riferito, la società discuterà con “dozzine di società finanziarie e commercianti online” per sostenere questo nuovo progetto di una rete di pagamenti basata su blockchain.

Mentre si dice che Visa e Mastercard siano nel mirino, è stato segnalato che Facebook sta sollecitando società di e-commerce che potrebbero indicare la direzione prevista per questo ecosistema di pagamenti digitali. Potrebbe essere che Facebook voglia che questi siti di e-commerce non solo investano nella loro moneta digitale, ma che magari si uniscano anche come partner.

LEGGI ANCHE ▷  Bitcoin e Crypto in discesa dopo il dibattito Trump Harris

Il fatto che Facebook abbia iniziato con l’idea di una moneta simile a una criptovaluta per gli utenti di Whatsapp di trasferire valore sull’app di messaggistica e si sia espansa rapidamente fino a un potenziale investimento di miliardi di dollari mostra quanto sono arrivati a riguardo della blockchain e della criptovaluta.

L’indicazione delle loro speranze di costruire un ecosistema di pagamento basato su blockchain è la loro retrazione dell’approccio hardline sulla pubblicità di criptovaluta. In più di un anno l’azienda si è abbastanza comoda da permettere ad altri – che sono legittimi – nell’ecosistema di usare ancora una volta Facebook per la pubblicità, ma hanno anche iniziato il loro viaggio blockchain.

Facebook sta andando bene, oppure no?

Facebook è solo una di queste grandi società che stanno iniziando a investigare ed esplorare il potenziale della blockchain e della criptovaluta nel 2019. La lista Blockchain 50 di Forbes mostra solo quanto di un’impresa ci sia spinta.

Non sono più le aziende più importanti a fare a meno o sono spaventate da parole come “Bitcoin”, “blockchain” e “criptovaluta”, sono molto più curiose e pronte ad esplorare. Con Facebook che riapre lentamente le sue porte sull’ecosistema per fare pubblicità sulla piattaforma, ci sono molte prove che l’espansione del blockchain enterprise continuerà a prendere piede nei prossimi mesi e anni.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Alessandro De Grandi

Ha fondato la sua prima startup all'età di 18 anni, "Esaplanet, il cash & carry dei servizi IT". Con l'uscita di Esaplanet nel 2010, Alessandro finanzia altri progetti di avvio in Italia che conduce con successo. Appassionato esperto di tecnologia, il suo background tecnico come sviluppatore lo ha portato a diventare uno dei cinque ambasciatori digitali TIM in Italia nel 2018. Nel suo portafoglio ci sono collaborazioni di alto livello con società internazionali come Microsoft, Axa, Generali, Sky e Carrefour . Nel 2015 si rende conto di poter rivoluzionare l'uso del web integrandolo con i sistemi di realtà virtuale e aumentata - e quell'idea ha dato vita al progetto The Nemesis.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.