Facebook Reactions, l’evoluzione del like

Il “Mi Piace” di Facebook cambia faccia, moltiplicandosi. A cominciare da due paesi pilota, l’Irlanda e la Spagna, il Social Network lancerà “Facebook Reactions”, una funzione per la quale, tenendo premuto sul classico tasto “Like”, sarà possibile scegliere tra ben sette stati d’animo.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Non ci sarà per ora il tanto chiacchierato “Non Mi Piace”, che molti si aspettavano; oltre al solito Like, sarà disponibile una vasta gamma di “emozioni” in stile Inside Out, come “Love”, “Haha”, “Yay”, “Wow”, “Sad” e “Angry” (ossia, letteralmente tradotto, “lo adoro”, “mi diverte”, “mi rallegra”, “mi stupisce”, “mi rattrista” e “mi fa arrabbiare”).
“Abbiamo lavorato per trovare nuovi modi con cui le persone possono esprimersi sul social. Facebook Reactions è un’estensione del pulsante ‘mi piace’ che cerca di offrire nuovi modi di interagire con i contenuti“, ha spiegato il responsabile dei prodotti del social network di Menlo Park, Chris Tosswell.
“La gente va su Facebook per condividere un sacco di cose, che siano felici, tristi, provocanti, scioccanti o divertenti. E sappiamo che i nostri utenti vorrebbero avere più modi per celebrare, commiserare o ridere insieme. Per questo vogliamo testare Reactions, un’estensione del ‘like’, per darvi più possibilità di esprimere una reazione a un post, in maniera semplice e veloce“, ha aggiunto.