Facebook ti avvisa se il governo ti spia

Facebook inizierà ad avvisare i propri utenti se il governo li sta spiando.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ad annunciarlo è direttamente il social network in un post pubblicato su una delle sue pagine ufficiali: «Lo facciamo perché questo tipo di attacchi sono più pericolosi e perché vogliamo incoraggiare gli utenti interessati a mettere in sicurezza tutti i loro profili online», ha spiegato il capo della sicurezza di Facebook, Alex Stamos.
La notizia sembra dimostrare un’inversione di tendenza da parte dello stesso Facebook, probabilmente dovuta alla recente sentenza della Corte di Giustizia Ue che ha ribaltato il concetto di `safe harbour´ dei nostri dati negli Usa.
Stando a quanto spiegato da Menlo Park nel post, la piattaforma invierà un messaggio agli utenti interessati e li inviterà ad attivare procedure di sicurezza rafforzate per accedere al proprio profilo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.