Facebook lavora sulla valuta digitale P2P di WhatsApp
Facebook , Telegram e Signal stanno cercando di lanciare le proprie criptovalute che consentiranno agli utenti di inviare denaro a livello internazionale sui loro sistemi di messaggistica.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Citando diverse fonti con conoscenza in materia, il New York Time s ha riferito che Facebook sta attualmente lavorando su una moneta che gli utenti della sua WhatsApp potrebbero immediatamente inviare ad amici e parenti. Il gigante dei social media ha persino parlato con criptografici scambi sulla vendita della moneta ai consumatori, dicendo loro che spera di avere un prodotto nella prima metà dell’anno.
Telegram, che ha circa 300 milioni di utenti in tutto il mondo, sta anche lavorando a una moneta digitale, come Signal, un servizio di messaggistica criptato popolare tra i tecnologi e i difensori della privacy. Le più grandi app di messaggistica in Corea del Sud e Giappone, Kakao e Line, stanno pianificando di entrare in azione con le loro stesse monete.
“È praticamente la cosa più affascinante che sta accadendo in cripto in questo momento”, ha detto Eric Meltzer, co-fondatore della società di venture capital Primitive Ventures. “Ognuno di loro ha il proprio vantaggio in questa battaglia, e sarà assurdo vederlo andare giù”.
Tutte le aziende utilizzano risorse significative per sviluppare le loro monete. Facebook ha assegnato più di 50 ingegneri al suo progetto, diretto dall’ex presidente PayPal David Marcus.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tuttavia, tutte le società di messaggistica dovranno probabilmente affrontare gli stessi problemi normativi e tecnologici che Bitcoin ha dovuto affrontare a causa della mancanza di autorità centrale sui criptosidi, così come i progetti delle reti di computer che rendono difficile il completamento di un numero significativo di transazioni.
“Stanno per scontrarsi con questi stessi tipi di limiti tecnologici”, ha affermato Richard Ma, CEO di Quantstamp , un fornitore di controlli di sicurezza per le nuove criptovalute.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.