Facebook down: la mappa live dell’attacco
Facebook down per più di un ora insieme ad Instagram e Tinder. Un risveglio “antisocial”. I tre network di Mark Zuckerberg sono rimasti irraggiungibili dalle 7.15 locali di questa mattina.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Sorry, something went wrong” , “scusate, qualcosa è andato storto” appariva sui display a chi cercava di connettersi a Facebook. “We’re working on it and we’ll get it fixed as soon as can“, ci stiamo lavorando e lo ripareremo non appena possibile.
Facebook down, cos’è successo?
Anche il terzo social network di proprietà di Facebook, Tinder ha sofferto problemi intermittenti. Il sito downdetector.com che monitora le interruzioni sui servizi offerti da Facebook ha rilevato problemi intermittenti e il picco si può vedere sul grafico del portale dedicato. Presunto attacco hacker? Non è ancora stato ufficializzato nulla. Questa la mail giunta al sito Mashable: “Siamo consapevoli del fatto che molte persone stanno attualmente avendo problemi di accesso su Facebook e Instagram. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile.”
Il sito map.ipviking.com attesterebbe una mappa live delle origini dell’attacco hacker ai server di Facebook. Una vera e propria animazione della provenienza delle origini e dei tipi di attacco subiti dai server di Facebook che potete vedere cliccando qui!
Su Twitter dove gli utenti si riversano con l’hashtag #facebookdown, e non è la prima volta che accade, recente quello dello corso sabato mattina, si è riversata l’ironia mista a nervoso degli utenti che non sono riusciti a collegarsi alla loro pagina. E altri hanno inneggiato a twitter come il vero e unico social network al quale non si può fare a meno.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Di sto #facebookdown non me n’ero manco accorta. La mattina solo Twitter!
— Giulia Bonavita (@DollyBons) 27 Gennaio 2015
In molti si sono concessi sfottò vari coinvolgendo o scomodando illustri come Renzi e Merkel. Insomma ce né sempre per tutti. Più bassa la tensione per l’instagram down. Del resto pubblicare una foto… o prima o dopo la si pubblica no?
Tweet riguardo #facebookdown//
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.