Facebook inizia la sua battaglia contro le fake news e lancia la sua web TV
Facebook, grazie all’intelligenza artificiale, sta introducendo un nuovo algoritmo che premia i post con contenuti di qualità. In questo modo sarà possibile ridurre la diffusione di notizie i cui link rimandano a pagine web e annunci pieni di spam.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Facebook declasserà le fake news
Lotta aperta dunque alle inserzioni spazzatura. Un passo avanti che servirà a sconfiggere le cosiddette “fake news”, che creano problemi nel mondo digitale.
Numerose pagine web sono state esaminate per identificare quali sono quelle con contenuti di scarsa qualità. Una volta trovati, i post contenenti fake news verranno declassati automaticamente dall’algoritmo. Il risultato sarà visibile dagli utenti, perché tali notizie non compariranno più in bacheca.
In arrivo anche la Facebook TV
Da metà giugno, poi, il social presenterà una nuova applicazione. Si tratta della Facebook TV ed è l’inesorabile prova che la televisione sta cambiando.
Gli ingegneri di Mark Zuckerberg stanno lavorando ad un’app che sarà destinata alle smart TV, con una serie di set top box tra cui sarebbe inclusa anche la Apple TV. Insomma, il social network si sta preparando ad invadere le nostre case.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’app in questione non sarà strutturata come il sito web, né come il software Android o iOS. I contenuti saranno diffusi unicamente in formato video.
Il social, con la sua TV, si sta ufficialmente preparando a combattere i colossi Amazon Video, Netflix e Hulu. Già negli ultimi mesi Zuckerberg aveva formulato un nuovo approccio di Facebook con i video in HD, per utenti e pubblicitari.
La Facebook avrà contenuti completamente gratuiti
La differenza con Netflix sarà determinata dalle entrate. Netflix, infatti, produce il suo guadagno con la sottoscrizione degli abbonamenti mensili. Facebook, invece, lascerà gratuita la sua piattaforma. I suoi contenuti, infatti, saranno finanziati prevalentemente dalle pubblicità.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il social network, per iniziare, ha già in serbo 24 show. Inoltre sta lavorando anche ad una web serie da 10 minuti che potrebbe diventare quotidiana. Ovviamente, però, i produttori sono al lavoro per realizzare anche serie tv a grande budget per episodi con una durata massima di 30 minuti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.