Facebook: i dati finanziari dimostrano che la pubblicità ha raddoppiato i ricavi

Il 18 maggio 2012 Facebook si quota in borsa. Tante aspettative seguite da un crollo del valore azionario a quattro mesi di distanza.
Con la pubblicazione dei dati finanziari, gli investitori possono dormire sogni tranquilli. Il social network di Mark Zuckerberg chiude il secondo trimestre con il raddoppio dell’utile netto a 791 milioni di dollari. Nel 2013 erano 333 milioni di dollari.
I ricavi aumentano del 61% e salgono a 2,81 miliardi di dollari. La raccolta pubblicitaria ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita del social network.
L’uso di Facebook in mobilità costituisce il 62% dei ricavi pubblicitari totali. Dal punto di vista della quotazione in borsa, il titolo Facebook sale del 2,92%.
Gli utenti attivi ogni giorno sul social network sono 829 milioni (+19%), mensilmente sono 1,32 miliardi (+14%). Molto interessante la percentuale di utenti che usano Facebook in mobilità: 1,07 miliardi al mese.
Mark Zuckerberg ha annunciato che nei prossimi anni investirà molto nella messaggistica tramite Whatsapp e Messenger e nella realtà virtuale (Oculus Rift), una tra le ultime acquisizione di Facebook.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.