• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Facebook, cambiano le chat e il modo di comunicare: arrivano nuove emoji e reazioni

  • Valentina De Santis
  • 25 Marzo 2017
Facebook Reactions nuovo giornalismo
Facebook Reactions nuovo giornalismo

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

I Social sono in fermento e in continua evoluzione. E Facebook è tra quelli in prima linea per quanto riguarda le novità. Cambiano le chat del social tra oltre 2 miliardo di utenti. Facebook aggiorna Messenger e introduce le reazioni ai messaggi, compreso il “Non mi piace” col pollice verso, e la possibilità di citare direttamente un partecipante di una chat di gruppo utilizzando il simbolo della chiocciola ‘@’, così come già si fa sulla piattaforma social e anche su Twitter e WhatsApp. Le novità sono già disponibili. E saranno introdotte anche nella chat di lavoro di Workplace, la piattaforma social per le aziende.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Ma non è l’unica novità di Facebook. Le dirette video che fino ad oggi si potevano realizzare solo con gli smartphone sbarcano anche sui computer. La nuova modalità è stata introdotta per facilitare la diffusione di tutorial.

LEGGI ANCHE ▷  Truffe online: scopri come non farti ingannare da messaggi online dei truffatori

Gli utenti ora potranno sfruttare per le dirette la videocamera fissa dei pc, più pratica per trasmettere videoblog, tutorial o sessioni di domande e risposte a mani libere e con un’inquadratura ferma. Per iniziare un live basterà cliccare la voce “video in diretta” che compare in cima al news feed.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Ma sarà possibile realizzare video professionali anche sfruttando software di streaming o hardware esterni, permettendo quindi di trasmettere in tempo reale sessioni di gioco su PC ma anche di cambiare telecamera nel corso della diretta o aggiungere grafiche per personalizzare al meglio il contenuto.

E sarà anche possibile introdurre pubblicità nei video pubblicati su Facebook. Un modo per monetizzare non solo per gli editori ma anche per il social. Fino ad oggi era possibile fare soldi con i video sponsorizzati ma Facebook si era sempre opposto alla pubblicità all’interno di essi. Ma ora cambia tutto. Per il momento la pubblicità all’interno dei video è in fase di test per un numero ristretto di editori americani. Ma presto sarà esteso a tutti.

LEGGI ANCHE ▷  Evasione fiscale miliardaria per Google Italia sotto indagine dalla GdF

Il sistema di introiti non cambia: il 55% dei guadagni andrà all’editore ed il 45% a Facebook. Gli annunci non potranno partire prima del ventesimo secondo del video ed in caso di più annunci nello stesso filmato, dovranno essere distanziati tra di loro di almeno di due minuti. Anche alcuni Live Video supportano gli spot pubblicitari.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

 

← Post Precedente
Post Successivo →
Valentina De Santis

Valentina De Santis è la Crypto Girl per eccellenza. Riesce a capire i Trend emergenti delle Criptovalute perchè ha i Bitcoin nelle vene e si ciba di Ethereum e Smart Contract ogni santo giorno. Sembra normale all'apparenza ma è una vera Nerd nell'anima. Ma femminile come non mai ...

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.