Facebook Accadde Oggi: lo strumento per rivivere i momenti passati
Facebook lancia “On this day” – “Accadde oggi”, un nuovo strumento che scommettiamo avrà particolarmente successo tra gli uomini smemorini e le donne particolarmente attente alle date più o meno importanti quali compleanni, anniversari, nascite e chi più ne ha, più ne metta. Una vera e propria agenda degli eventi passati che quotidianamente registra quanto accaduto dalla data precedente al giorno attuale e ne crea delle notifiche poi mostrate in una pagina dedicata sul sito, accessibile dalla propria News Feed sia su desktop che mobile.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il lancio di Facebook Accadde Oggi
Dopo un test durato diversi mesi, il nuovo servizio del social network è stato lanciato da Mark Zuckerberg in occasione dell’F8 2015, la conferenza degli sviluppatori. Durante il periodo di prova la società ha monitorato e analizzato attentamente i feedback ricevuti dagli utenti che hanno avuto modo di utilizzare la versione beta dello strumento. Si è scelto quindi di rendere i contenuti visibili solo all’interessato che ha la possibilità di condividerli o, in caso di mancato gradimento, di cancellarli dalla propria timeline.
In un post condiviso all’interno del blog di Facebook, Accadde oggi è stato così decritto:
“Le persone spesso riguardano le vecchie foto e altri contenuti che hanno condiviso su Facebook e molti ci hanno detto di gradire i prodotti e le funzioni grazie a cui possono farlo con più facilità. Oggi stiamo presentando Accadde oggi, un nuovo modo per riscoprire foto e ricordi che hai condiviso e post in cui ti hanno taggato su Facebook. Solo tu puoi vedere la pagina Accadde oggi”.
“Accadde oggi ti mostra i contenuti che sono stati pubblicati in passato in quella data“, spiega ancora Facebook. “Ad esempio, potresti vedere aggiornamenti di stato, foto, post degli amici e altri contenuti che hai condiviso o in cui ti hanno taggato, un anno fa, due anni fa, ecc. Solo tu vedrai questi contenuti a meno che non decida di condividerli con i tuoi amici.”
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.