Extreme Networks presenta Purview, l’unica applicazione di rete potenziata con funzioni di Analytics e Ottimizzazione
Le imprese chiedono applicazioni che possano assicurare funzioni analitiche che migliorino la qualità delle decisioni aziendali, snelliscano le attività operative e incrementino sempre più la User Experience. Extreme Networks, leader nelle soluzioni network ad alte prestazioni, ha presentato Purview, una soluzione unica sul mercato che fornisce alla rete funzioni di Analytics e Ottimizzazione e supporta lo sviluppo del business con analisi mirate sui dati.
Purview garantisce informazioni contestuali correlando, in tempo reale, Big Data di pertinenza con applicazioni, utenti, luoghi e dispositivi collegati. Questa tecnologia amplia il raggio di azione dei team IT e li collega alle linee di business, consentendo alle aziende di essere più competitive e, colmando il divario tra gestione della rete, sicurezza e business analytics, supporta le imprese nell’incremento di produttività e nella riduzione dei costi.
“Con l’esplosione di trend come l’Enterprise Mobility, le applicazioni social e collaborative, senza dimenticare l’interesse verso l’adozione di servizi basati sul Cloud, l’infrastruttura di rete oggi è vista dalle aziende come un vero e proprio asset IT e risulta essere un fattore chiave per l’ottimizzazione delle applicazioni a supporto delle decisioni strategiche sul business,” sottolinea Rohit Mehra, Vice President Network Infrastructure di IDC. “Soluzioni come Purview sono uniche nel poter assicurare potenti funzioni di analisi perfettamente integrate all’interno di una piattaforma di gestione della rete, affinché gli strumenti IT possano garantire piena visibilità e controllo di dati e applicazioni, agevolando i Manager nel prendere decisioni più efficienti per lo sviluppo.”
“Siamo certi che una migliore connessione possa migliorare sensibilmente anche la User Experience”, evidenzia Chuck Berger, President e CEO di Extreme Networks. “Per garantire una qualità di utilizzo superiore, ogni azienda infatti deve vedere la rete come una risorsa strategica per il business e con Purview, abbiamo realizzato un prodotto innovativo, che sfrutta abilmente la rete per consentire a clienti e partner di fare analisi sui Big Data. Questo livello più profondo di comprensione sugli andamenti aziendali consente ai Manager di prendere decisioni ponderate e più rapidamente, migliorando la User Experience”.
Purview è in grado di analizzare e ottimizzare i dati delle applicazioni attraverso l’intero network, includendo i dati delle reti cablate/wireless, core/data center e reti cloud private/pubbliche.
Elementi Chiave
• Purview assicura tre vantaggi esclusivi: funzioni di Analytics per migliorare le decisioni di business, ottimizzazione nella gestione della rete per garantire una User Experience di qualità e una maggiore sicurezza. Grazie a Purview, oggi le imprese possono:
Valutare come viene sfruttato un importante investimento IT con una particolare applicazione
Comprendere meglio l’utilizzo del web e delle applicazioni per ottenere informazioni sui nuovi servizi
Controllare quali applicazioni o risorse vengono maggiormente utilizzate dai gruppi produttivi
Stabilire più facilmente come attribuire agli utenti le varie applicazioni
• Purview analizza le informazioni su come gli utenti si spostano all’interno del campus, di uno stadio o di un ospedale, supportando le aziende nel prendere le decisioni più opportune su servizi, prodotti o risorse da garantire, ottimizzando le attività operative e assicurando connessioni mobili a tutti.
• Purview è attualmente utilizzata in quattro stadi della National Football League (NFL). Extreme Networks ha recentemente annunciato di essere Analytics Provider delle soluzioni Wi-Fi per la National Football League, per tutti i 32 team.
Dichiarazioni a supporto
Jay Dickey, CIO, Klinikum Darmstadt GmbH
“Extreme Networks ci aiuta ad affrontare la continua sfida di analizzare perfettamente l’andamento della rete, ottimizzando sensibilmente le prestazioni delle nostre applicazioni e facendo leva sulla Business Analytics. Questo ci agevola nell’obiettivo di migliorare la cura dei nostri pazienti, salvando preziose vite umane. Purview rende la nostra rete strategica, portando il reparto IT ad essere un interlocutore di business con il nostro Amministratore Delegato, con lo staff medico e con l’intero board. Purview ci ha stimolati ad ottenere un atteggiamento positivo dai nostri dipendenti, con tempi di risposta sensibilmente migliorati”.
Joanna Young, CIO, University of New Hampshire
“Purview ha consentito alla nostra università di capire meglio quali applicazioni vengono utilizzate da studenti e professori, la quantità di dati che viene condivisa e quali applicazioni di collaborazione non vengono più utilizzate. Questa intuizione preziosa è stata fondamentale per massimizzare l’uso delle nostro risorse IT, consentendoci al tempo stesso di soddisfare le pressanti esigenze di ospiti e studenti che vogliono accedere ai servizi della nostra rete”.
Michelle McKenna-Doyle, CIO, National Football League
“Ogni volta che i nostri fan provano uno dei nuovi giochi vogliamo essere sicuri di potergli assicurare l’esperienza più coinvolgente ed entusiasmante. Purview di Extreme Networks svolge un ruolo fondamentale nel migliorare la User Experience che si aspettano tutti i nostri tifosi, grazie alle funzionalità di analisi avanzata offerte. Avendo la piena conoscenza sull’uso delle applicazioni preferite dall’utente e il loro utilizzo, oggi siamo infatti in grado di utilizzare al meglio la tecnologia Wi-Fi, elemento che risulta fondamentale per assicurare un’esperienza eccezionale e di qualità per ogni gioco.”
Risorse Aggiuntive
• Purview Home Page
• National Football League Super Bowl XLVIII Infographic
• Video di Andre Kindness, Forrester
• Video di Mike Leibovitz
• Purview Video
• Link a Purview Google Hangout
Extreme Networks Inc. (Nasdaq: EXTR) definisce il nuovo standard per migliorare la Customer Experience assicurando un’infrastruttura di rete innovativa, con servizi e supporto qualitativamente superiori alla media di mercato. L’azienda offre switch-router che garantiscono prestazioni elevate e soluzioni per gli ambienti di data center, switch-router per l’edge della rete, soluzioni LAN wired e wireless e sistemi per la gestione e il controllo dell’intera infrastruttura di rete unificata. I prodotti pluripremiati includono soluzioni per le nuove tecnologie come le reti SDN, il cloud e gli apparati wi-fi ad alta densità di connessione, BYOD e mobility, gestione degli accessi per il controllo e la sicurezza. Con oltre 12.000 clienti in 80 paesi Extreme Networks ha sede a San Jose, California. Per ulteriori informazioni www.extremenetworks.com
GUEST POST: cgobbato@grandangolo.it