Explorer: browser più vulnerabile e primo negli attacchi hacker
Secondo un un rapporto della compagnia Bromium Labs, Explorer è il bersaglio preferito degli hacker ed è il primo browser sia in vulnerabilità che in attacchi subiti.
Secondo il rapporto Explorer ha già collezionato nei primi sei mesi dell’anno più vulnerabilità dell’intero 2013, circa 130, mentre i concorrenti Mozilla e Chrome sono a circa 50. Dal punto di vista degli attacchi Explorer è a tre, seguito da Flash con due.
”L’aspetto peculiare della situazione del 2014 fino a questo momento – sottolinea il rapporto – è che Internet Explorer è stato il prodotto con più aggiornamenti, ma anche uno dei più attaccati, superando Java, Flash e gli altri concorrenti”.
Proprio Java, che condivideva con Chrome il record di vulnerabilità del 2013, quest’anno sembra aver ridotto decisamente la cifra, e ancora non sono stati segnalati attacchi pubblici mentre lo scorso anno erano stati undici.
”La nostra previsione – concludono gli esperti di Bromium – è che Explorer continuerà ad essere l’obiettivo preferito dagli hacker per tutto il resto dell’anno”.