Evernote: anche questa web company californiana ha subito un attacco hacker
Nei giorni scorsi anche la piattaforma Evernote a cui sono collegati circa 50 milioni di account ha subito un attacco hacker.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Evernote ha diffuso un comunicato ai suoi utenti dopo aver rilevato e immediatamente bloccato movimenti e tentativi di accesso non autorizzati alle sue infrastrutture di rete e alle aree protette del servizio USA.
Sempre secondo il comunicato, i tentativi di intrusione non avrebbero prodotto la dispersione di dati riservati e sensibili degli utenti Premium e Business, ma l’attacco ha colpito la piattaforma cloud, pregiudicando potenzialmente password e account di posta elettronica, per questo lo staff di Evernote nelle comunicazione inviata ai propri utenti ha suggerito il cambio di password e delle credenziali d’accesso come procedura utile per tutelare privacy e riservatezza dei dati.
Come già successo nelle settimane precedenti a Facebook, Twitter Apple e Microsoft, anche con Evernote continuano gli attacchi informatici alle grandi internet company online, evidenziando che la sicurezza del web rimane un argomento prioritario e fondamentale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.