• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PERSONE

Evangelizzare tramite internet, la nuova missione e la nuova sfida della chiesa digitale: parola di Mons. Celli.

  • Redazione Assodigitale
  • 11 Novembre 2013
affitti
affitti

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Correva l’anno 1963 quando Paolo VI promulgò il noto “Inter Mirifica”, decreto del Concilio Vaticano II avente per oggetto i mezzi di comunicazione sociale. Esattamente 50 anni dopo, i vescovi responsabili delle Comunicazioni Sociali delle Conferenze episcopali d’Europa (Ccee) si riuniscono a Barcellona e riflettono sull’importanza del dialogo tra la Chiesa e i fedeli a partire dal web.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Inizialmente, lo sbarco del Vaticano sul grande continente digitale aveva provocato considerevoli titubanze.

Ma, a distanza di poco tempo, le cose sembrano essere cambiate. Dialogare con gli uomini e le donne entrando nelle reti sociali create dalle nuove tecnologie è un “must” al quale la Chiesa pare non voler sottrarsi. A confermarlo sono le parole di mons. Claudio Maria Celli, presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, che, sempre a Barcellona, afferma: «La Chiesa è chiamata non ad evangelizzare Internet, ma ad evangelizzare “in” Internet».

LEGGI ANCHE ▷  Dario Pesce è il Nuovo Sales Manager di Adasta (Gruppo Execus)

Una sfida che la Santa Sede sta vincendo con successo, soprattutto grazie a Papa Bergoglio, il quale ogni giorno dimostra di saper mettere a frutto quell’eredità “digitale” lasciata dal predecessore Benedetto XVI.

Alle parole di mons. Celli, si aggiungono quelle di Lucio Adrian Ruiz, responsabile del Servizio Internet Vaticano, il quale, in una recente intervista a “Vaticaninsider”, ha acceso i riflettori sulla crescita esponenziale degli accessi al sistema informatico della Santa Sede negli ultimi anni.

www.vatican.va e www.news.va risultano essere i siti web ecclesiastici più visitati.

Dagli Stati Uniti all’Italia, dal Brasile alla Corea del Sud: i click sui portali istituzionali del Vaticano aumentano vertiginosamente.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Kamala Harris record di donazioni per la campagna elettorale: raccolti 540 milioni
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.