Ethereum 2.0 rivoluzionerà la DeFi sinegizzandola con il mondo tradizionale?
La Maker Foundation ha recentemente lanciato il DAI [ MCD ] multi-collaterale, una stablecoin che supporta non solo il collaterale basato su Ethereum, ma anche il token di attenzione di base [ BAT ] di Brave.
Con sviluppi relativi allo stesso, MakerDAO ha fatto molti titoli di recente. Il Presidente e COO della piattaforma, Steven Becker, sono recentemente apparsi in un’intervista per affrontare i progressi della piattaforma.
A dieci giorni dal suo lancio, Becker ha rivelato che l’MCD è stato un successo, sostenendo che nei primi tre giorni sono stati sviluppati circa 14 milioni di Dai .
Le cifre hanno superato le loro aspettative, ha affermato Becker, poiché la migrazione da SAI a DAI ha richiesto agli utenti di avere un deposito. Ha aggiunto,
“Allo stesso modo, il protocollo ha circa trecento organizzazioni integrate con esso, quindi farli migrare tutti richiederà una piccola direzione e quindi richiederà un po ‘di tempo.”
Inoltre, ha continuato a rivelare ciò che è previsto per MakerDAO nel prossimo futuro e ha affermato che la governance sta discutendo le risorse del mondo reale in quanto aiuterebbero la scala del protocollo, ampliando nel contempo il portafoglio di garanzie.
Un’altra potenziale caratteristica implicherebbe la tokenizzazione del Dai Savings Rate [DSR].
Di recente John Carvalho di Bitreffil ha dichiarato che MakerDAO non è abbastanza decentralizzato in quanto la sua quantità rimane bassa.
Becker, nell’intervista, ha affrontato i problemi affrontati dalla piattaforma durante lo sviluppo di una stablecoin decentralizzata.
Pur sottolineando che Dai è solo denaro digitale, Becker ha suggerito agli utenti di dedicare un po ‘di tempo alla comprensione del protocollo Maker. Ha aggiunto,
“Ma se si considera che sono solo i contanti digitali a utilizzare la velocità di esecuzione, liquidazione e probabilmente più sicurezza rispetto ai sistemi di pagamento tradizionali – è semplice quanto l’USD da usare e in qualche modo migliore”.
Poiché Maker ha il token nativo MKR, l’influenza del movimento dei prezzi di MKR sulla rete MakerDAO rimane incerta. Becker ha affermato che oltre al prezzo del token, la liquidità è ciò che conta. Becker disse:
“Il prezzo MKR è indirettamente molto importante per l’ecosistema MakerDAO poiché l’aumento della liquidità di MKR si riflette nel prezzo.”
Tuttavia, al momento della stesura del documento, il prezzo del token Maker è stato registrato a $ 546,42, con un aumento del 2,23% rispetto alle ultime 24 ore.
Con diversi sviluppi in atto nell’ecosistema di criptovaluta, Becker è in attesa del lancio di Ethereum 2.0 poiché ritiene che “sinergizzerebbe molto dello spazio DeFi con il mondo tradizionale”.
In un altro sviluppo, il protocollo Compound ha aggiunto il supporto per MCD con lo sviluppo di cDAI, un contratto cToken.
La piattaforma ha rivelato che nel prossimo futuro, il cDAI sarebbe stato aggiornato per implementare il DSR.