Esami di maturità sempre più social: nottata sul web per 1 studente su 5
Gli esami di maturità, quest’anno, diventano sempre più sempre più social e condivisa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel corso della notte, infatti, Twitter ha registrato l’ascesa fra gli argomenti di tendenza dell’hashtag #notteprimadegliesami, a testimonianza del fatto che molti stavano trattando dell’argomento. Buona parte di questi ha visitato il portale Skuola.net, che come ogni anno ha organizzato una videochat in diretta streaming per supportare i maturandi in ansia dalle 21.00 di ieri sera.
Confermato dunque il sondaggio della vigilia, secondo cui un maturando su sei era intenzionato a stare sveglio per studiare o conoscere le ultime indiscrezioni sulle tracce; quasi altrettanti avevano invece dichiaravano che avrebbero fatto nottata con gli amici e infine circa la metà temeva di non dormire a causa dell’ansia.
Chi è rimasto sveglio si è documentato soprattutto sui temi di tendenza del toto-esame: Ungaretti, la prima guerra mondiale, il femminicidio, la crisi socio economica, i social network, la crisi socio economica dei nostri tempi: i temi più cercati della sera/notte sono stati molti simili a quelli su cui si sono documentati i maturandi 2013 nel corso della propria notte prima degli esami.
Anche i vip ospiti di Skuola.net hanno confessato di aver dormito poco la notte prima della Maturità. Il Ministro Giannini, che ha lasciato un videomessaggio di augurio ai maturandi, ha dichiarato invece che la sua notte prima degli esami non è stata insonne. Quella del Miur probabilmente sì: all’1.41 della notte il videomessaggio, postato da Skuola.net, è stato retwittato ai maturandi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.