EMP sempre più accessi sempre più spesso in mobilità l’e-commerce è sempre più mobile
Sempre più accessi, sempre più spesso in mobilità: il più grande e-commerce rock d’Europa registra una crescita stratosferica degli accessi da dispositivi mobili e tablet
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche l’e-commerce di EMP è sempre più mobile. I dati registrati dal più importante sito di e-commerce rock d’Europa confermano in pieno le tendenze registrate sul mercato ed evidenziate da recenti studi indipendenti dedicati sia al mercato internazionale che a quello italiano. Per EMP i dati sono ancor più significativi: rispetto al 2012, a fronte di una crescita del 15% degli ordini e del 48% delle visite, si parla di un incremento a quattro cifre per le interazioni effettuate con dispositivi mobili e tablet, a livello di ordini, di visite e di cataloghi richiesti.
“Sono dati che non possono lasciare indifferenti, perché parlano di una crescita impetuosa della nostra clientela che opera in mobilità”, spiega Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “Nonostante la congiuntura economica non favorevole, il 2013 si è rivelato per noi un anno particolarmente positivo, con crescite importanti sia a livello di ordini che di visite.
Ma quando si registra un incremento degli ordini effettuati da mobile e tablet che supera il 1500 per cento, è chiaro che è in atto una profonda trasformazione nel modo di navigare e di acquistare su Internet.”
Per gli utenti mobili, EMP ha creato un sito dedicato, nel quale poter navigare con la massima comodità, mantenendo tutte le caratteristiche di semplicità ed intuitività delle ricerche che hanno guidato la creazione del sito principale. Anche con dispositivi mobili e tablet, l’acquisto sul sito EMP si rivela particolarmente semplice e gratificante per l’acquirente, che può completare il processo velocemente e senza problemi, anche grazie alla disponibilità di una mobile app dedicata, disponibile sia per piattaforma Android che iOS.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I dati registrati da EMP confermano in pieno recenti ricerche effettuate sul tema: secondo dati annunciati da Compuware Corporation, più è giovane l’acquirente, più è propenso ad acquistare da smartphone e tablet: il 66% della mobile generation (utenti di smartphone e tablet dai 18 ai 34 anni) cercherà o comprerà regali di Natale con i propri dispositivi mobili e il 53% ha in programma di fare più shopping online quest’anno rispetto al 2012.
Parallelamente, un’altra ricerca effettuata da IPSOS per Google, evidenzia come l’84% degli acquisti natalizi sarà cross-device: inizierà tipicamente con una consultazione via smartphone per poi concludersi su un altro schermo (quello del PC) o addirittura offline. Infine, la fotografia realizzata da Netcomm assieme alla School of Management del Politecnico di Milano mostra come la categoria più consultata in movimento sia proprio quella dell’abbigliamento (+30%), tradizionale cavallo di battaglia di EMP.
“Nel momento in cui gli utenti sono sempre più mobili, è nostro compito preciso offrire loro una modalità di offerta che rispecchi le loro preferenze di navigazione, motivo per cui l’offerta di una piattaforma mobile semplice ed accattivante nell’utilizzo rientra assolutamente tra le nostre priorità”, aggiunge ancora Gaglio. “Stiamo seguendo con interesse le evoluzioni nel comportamento della nostra clientela, per essere sicuri di rispondere alle loro esigenze con soluzioni sempre efficaci e adeguate. Ancora una volta, il cliente è al centro del mondo EMP, ed i risultati che stiamo ottenendo confermano in toto la validità di questa strategia.”
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’intera offerta di EMP è disponibile al sito www.emp-online.it.
EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia e Spagna oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.
GUEST POST: lorena.ferrario@axicom.com
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.