• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Tecnologia e innovazione

Echo e Home inizieranno a parlare fra di loro

  • REDAZIONE TRENDIEST
  • 31 Dicembre 2017
woman 1282950 640
woman 1282950 640

Entrambe le principali piattaforme del web, Echo e Home rispettivamente di Amazon e Google, hanno lo stesso problema, la cosiddetta “discoverability” (la capacità di farsi trovare. Possiamo tradurla “rilevabilità”?): è molto difficile far sapere agli utenti cosa possono fare i loro dispositivi, in particolare che stanno migliorando costantemente grazie a rapidi aggiornamenti del software.

Indice dei Contenuti:
  • Echo e Home inizieranno a parlare fra di loro
  • INTERAGIRE


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Amazon e Google sperimentano costantemente modi per aggirare questo problema, ma finora sono stati poco incisivi. Amazon invia un’email settimanale, mentre Google include alcuni suggerimenti nella sua app. Ma sembra che nel 2018 i due colossi si faranno più audaci, in particolare quando i potenti rivali come Apple appariranno sulla scena con una AI (artificial intelligence) forse meno performante, ma con un suono migliore.

INTERAGIRE

Come potrebbero Google Home e Amazon Echo interagire meglio con i propri utenti? Anzitutto chiederanno un po’ di informazioni in più a chi li utilizza, per svolgere meglio il ruolo personalizzato che ciascuno si aspetta, oppure potrebbero addirittura suggerire qualcosa che l’utente non avrebbe nemmeno pensato di chiedere, in base alle precedenti esperienze di utilizzo. Pensiamo al caso di Google: ormai è conoscenza quasi completa di movimenti, abitudini, scelte e interessi di ciascuno di noi.

LEGGI ANCHE ▷  Le Comunità energetiche: lo scenario internazionale e le normative in atto

Entrambe le aziende sanno però che devono evitare di infastidire i propri utenti con troppe domande, e sono riluttanti ad inserirsi senza criterio nelle vite private di ciascuno. Possiamo aspettarci di vedere un’evoluzione del tipo “esperienze narrative” basate sul chatbot (Artificial Conversational Entity) che società come la BBC stanno già sperimentando in Inghilterra.

Il termine ACE – Artificial Conversational Entity – viene utilizzato come sinonimo di Conversational Agent, Embodied Agent o Chatbot, ovvero un programma in grado di condurre una conversazione intelligente con una persona tramite metodi testuali. E’ l’insieme di tre parole: artificiale, conversazionale ed entità.

Il termine artificiale si riferisce a ciò che viene prodotto dall’uomo, non di origine naturale, fatto per assomigliare a qualcosa, fatto in imitazione di qualcosa di naturale, artificiale, simulato, non genuino o naturale. Proviene dalla parola latina artificialis che significa “appartenere all’arte”, da artificium – artigianato. Il termine conversazionale significa lo scambio verbale di pensieri, opinioni e sentimenti: cioè parlare. Ha origine dalla parola latina conversatio che significa “atto di vivere con”. Il termine entità descrive il fatto di esistere o essere; in filosofia l’entità è qualcosa che ha un’esistenza reale e distinta; una cosa, considerata indipendente dalle altre cose. Proviene dal latino medievale entitas, essere, cosa.

LEGGI ANCHE ▷  Lokky lancia la soluzione assicurativa per freelance e società tecnologiche italiane in partnership con HISCOX

Il termine ACE è stato introdotto nel 2006 da Huma Shah nel suo documento A.L.I.C.E .: un ACE in Digitaland. Il documento presenta un’analisi di Entità conversazionale artificiale attraverso le sue conversazioni con quattro giudici e confrontando le sue espressioni artificiali con quelle dei quattro “umani nascosti”, durante il Loebner Prize 2004, derivato dal Test di Turing per l’intelligenza artificiale. Ma non deve essere confuso con la macchina ACE di Alan Turing (Universal Turing machine) che era lo strumento matematico equivalente a un computer digitale suggerito da Alan Turing nel 1945.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
REDAZIONE TRENDIEST

Trendiest è la redazione di moda, stile, tendenza e Lifestyle che anticipa il racconto degli ultimi trend dei settori più glamour. Seleziona e propone le notizie più trendy ogni giorno dedicate ad un target giovane, esigente, colto e raffinato. La prima fonte completa e affidabile di breaking news targettizzate. Il primo a pubblicare in Europa “le trendy news” da USA e continente americano al sorgere del sole in Europa. Il primo a pubblicare “le trendy news” europee non appena si formano lungo la giornata. Sette giorni su sette, senza tregua. Trendiest è una testata registrata in Tribunale diretta da Paolo Brambilla, noto giornalista economico e finanziario e si sta sviluppando in alcune aree specifiche: Economia e Finanza, Fashion, Salute e Benessere, Fitness, Tecnologia, Cinema e Alta Cucina. Dispone di una redazione milanese ed internazionale sempre attenta alle novità che caratterizzano il mercato dell'eccellenza in tutte le sue forme e sfaccettature. Trendiest significa un prodotto editoriale di gran classe e sempre aggiornato con le nuove tendenze di mercato.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.