L’ex Ad di Apple lancia due smartphone low cost

Due smartphone low cost ma di grande potenza destinati ai Paesi in via di sviluppo: sono Obi SF1, telefono 4G/ LTE che sarà venduto per 199 dollari, e SJ1.5, modello 3G che costerà 129 dollari.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
A produrli sarà John Sculley, ex Ad di Apple; entrambi i modelli saranno disponibili a partire da ottobre, con l’obiettivo di raggiungere 50 mercati entro il 2017.
I telefoni Obi SF1 e SJ 1.5 sono stati progettati da Ammunition, azienda di design industriale di San Francisco e i lavori sono stati condotti da Robert Brunner, appunto partner di Ammunition, che aveva già collaborato con Sculley su dispositivi come il PowerBook e il Newton PDA di Apple.
Per quanto riguarda le caratteristiche, SF1 è il device di fascia più alta, ha i bordi laterali arrotondati e un display, rialzato di circa 1 millimetro, da 5″ full HD (1920 x 1080 pixel) coperto da Gorilla Glass 4.
La costruzione è di tipo unibody in fibra di vetro, con accenti metallici sul bordo superiore e inferiore; supporta l’audio Dolby Surround a 7.1 canali e presenta alcune funzioni avanzate del comparto imaging.
SF1 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 615, 2B o 3GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna, espandibile fino a 64GB con una scheda micro SD; la fotocamera principale è da 13 MP con sensore Sony Exmor RS IMX214 e apertura f/2.0, mentre la fotocamera anteriore è da 5 MP con flash LED.
La batteria di SF1 da 3000 mAh è compatibile con Quick Charge 1.0; il telefono funziona con Android 5.0.2 Lollipop con interfaccia personalizzata Obi Lifespeed.
SJ1.5 è tra i due smartphone low cost quello più economico, nonostante sia basato su un sistema operativo più recente (Android 5.1 Lollipop contro il 5.0.2 di SF1).
Anch’esso è caratterizzato da un design con i bordi laterali arrotondati e sarà disponibile in quattro diversi colori.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.