Dubai lancia la blockchain nazionale del turismo 2.0 per collegare acquirenti direttamente ai tour operator
Dubai lancia sul mercato blockchain del turismo 2.0 Il progetto consentirà agli hotel e agli operatori turistici di connettersi direttamente per aumentare ulteriormente le ambizioni turistiche di Dubai.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Dipartimento del Turismo e del Commercio di Dubai (DTCM) ha lanciato Tourism 2.0, un mercato abilitato alla blockchain che collega potenziali acquirenti direttamente agli hotel e ai tour operator.
L’iniziativa è la partecipazione di DTCM a Dubai 10X, e porterà avanti la missione del dipartimento di stabilire Dubai come destinazione principale per viaggi, affari ed eventi globali entro il 2020, ha detto l’autorità in una nota.
Come mercato business to business, consentirà agli hotel e agli operatori turistici di connettersi direttamente. Accedendo all’occupazione alberghiera e alle tariffe delle camere, gli operatori possono comunicare offerte e disponibilità in modo più efficace ai propri clienti.
Con l’avvento dei canali di social media che promuovono i viaggi di destinazione a livello globale, l’industria del turismo ha registrato un aumento della domanda di pacchetti turistici personalizzati che Tourism 2.0 consentirà ulteriormente.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La dott.ssa Helal Saeed Al Marri, direttore generale di DTCM, ha dichiarato: “Aumentando il ritmo della trasformazione digitale nel settore dei viaggi, Dubai è posizionata per espandere il turismo introducendo start-up innovative nell’ecosistema, che alla fine produrranno valore in termini di conversione dei visitatori sempre più rapida e maggiore impatto sul PIL. ”
Ha aggiunto: “In qualità di pioniere nell’adozione della tecnologia di virtualizzazione più sicura e trasparente nel settore del turismo, saremo in grado di semplificare i processi di prenotazione e creare la democrazia nei viaggi per tutti”.
La Dubai Tourism Vision 2020 ha fissato l’obiettivo di accogliere 20 milioni di visitatori all’anno entro il 2020. Nel 2017, Dubai ha accolto 15,79 milioni di visitatori, con un aumento del 6,2 percento rispetto all’anno precedente.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario di Dubai, presidente del Consiglio esecutivo di Dubai e presidente del consiglio di fondazione della Fondazione Future di Dubai, ha lanciato il piano tra un pacchetto di proposte innovative per Dubai 10X al sesto vertice del governo mondiale di febbraio .
L’iniziativa Dubai 10X mira a collocare le entità del governo di Dubai a 10 anni di distanza da tutte le città globali, in vari settori.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.