Dragon Ball Super in onda su Italia 1
Dopo un lungo periodo di attesa Dragon Ball Super arriva su Italia 1. L’appuntamento con Mediaset si rinnova grazie al seguito della serie Z. Come di consueto, l’anime verrà trasmesso alle 13:45 dal lunedì al venerdì. A causa dell’elevato numero di spettatori più giovani verrà spostato alle 14:30 a partire da metà Gennaio.
Per ora la trasmissione è confermata per le prime 27 puntate. L’arco narrativo coprirà le prime due saghe del nuovo anime, ovvero quelle ripercorse dai due lungometraggi che precedono la serie.
Dopo di queste, la serie continua seguendo un percorso inedito dai film. Il doppiaggio è stato affidato al team italiano originale. La voce di Goku non sarà più la stessa. Il doppiatore Paolo Torrisi è venuto a mancare nel 2005.
Dragon Ball Super in pillole
Dragon Ball Super è prodotto dalla Toei Animation. La trasmissione giapponese avviene su Fuji Television. E’ ambientato dopo il falso finale di Dragon Ball Z, prima quindi del torneo di arti marziali dove MajinBuu si è reincarnato in Uub.
La prima parte della serie è un reimagining dei film “La battaglia degli Dei” e “La resurrezione di F”. Sei mesi dopo la morte di Majin Buu, la terrà vive un periodo di pace. Goku e Vegeta continuano però ad allenarsi.
Il Dio della Distruzione Bills (o Beerus) si risveglia dopo 39 anni. La divinità è alla ricerca del Super Sayan God. Viene condotto allora da Goku, che in uno scontro trasformato in SSJ3 ha la peggio.
Sulla Terra, Beerus affronta Vegeta in preda all’ira. Il Sayan viene anch’egli sconfitto. Il drago Shenroon rivela a Goku come raggiungere lo stadio di Super Sayan God. L’eroe si prepara quindi ad un nuovo incontro con Bills.
Critiche contro le nuove puntate di Goku
La serie è stata attesa per oltre 18 anni dai fan più accaniti. Tuttavia dopo l’uscita furono mosse parecchie critiche a Dragon Ball Super.
Soprattutto nei primi episodi viene contestato il basso livello delle animazioni. Dai più non sono considerate all’altezza di quelle originali o di quelle degli OAV, molto più curate.
Seppur la serie mantenga il solito umorismo di Dragon Ball, sul web molte delle innovazioni sono state trovate poco logiche e dedite al fan service.