Dopo Luca Parmitano, il prossimo astronauta italiano a passeggiare nello Spazio sarà Samantha Cristoforetti

Ha di nuovo messo i piedi a Terra dopo sei mesi di missione nello Spazio Luca Parmitano, il primo italiano a compiere una passeggiata astronomica e quello che più di tutti ha utilizzato i social network per comunicare costantemente con chi era rimasto in terra a seguirlo con il naso all’insù.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Nonostante i problemi che ha avuto nel corso della sua seconda passeggiata stellare, i mesi che Parmitano ha trascorso sulla Stazione spaziale internazionale (Iss) possono considerarsi un successo. L’astronauta italiano porta a casa, nel complesso, oltre 30 esperimenti e l’attracco di tre navicelle.
Parmitano è atterrato nelle steppe del Kazakistan ed è stato subito trasferito a Houston, negli Stati Uniti, dove inizierà un periodo di riabilitazione per riadattarsi alla gravità terrestre. In questo periodo di quarantena, naturalmente, l’astronauta sarà sottopposto a molti test medici.
Sta di fatto che è già pronto il passaggio di consegne: tra un anno, nello Spazio, passeggrà la prima italiana, la milanese Samantha Cristoforetti.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.