Dolce&Gabbana incanta con il “sicilian western”
Un’ambientazione cinematografica per Dolce&Gabbana che si apre sulle note di Ennio Morricone.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Un’atmosfera che ricorda i film western diretti da Sergio Leone, elementi come i cactus e i colori dell’arido deserto americano, incontrano l’era digitale con una torretta di iPad alle spalle della passerella, che trasmette famosi “spaghetti-western”.
Un viaggio tra vecchi ricordi e nuove suggestioni, una metafora del moderno andata in scena al fashion show Dolce&Gabbana: scende in passerella un uomo duro, dal fascino mediterraneo che non rinuncia all’evoluzione pop dei tempi moderni.
Ispirata principalmente alle musiche di Ennio Morricone, la nuova collezione dei due stilisti offre una rilettura del vecchio west, in cui gli straordinari elementi della sartoria Made in Italy vengono coniugati sapientemente con gli elementi della cultura siciliana, ormai fil rouge nelle creazioni Dolce&Gabbana.
I modelli scendono in passerella, filmando short movie con mini iPad, partono i titoli di testa e inizia così il “sicilian western” alla Milano Moda Uomo per Autunno/Inverno 2016-17: il poncho, capospalla che ricorda Clint Eastwood nel film “Per un pugno di dollari” viene reinterpretato in chiave moderna, realizzato in con monocolori neutri; sfilano total look in denim, con jeans ampio su cui sbocciano splendide rose rosse, accostato a una giacca di jeans coordinata, con pistole ricamate con strass sul colletto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Calde felpe, diventano manifesto di pop di foto reali, che ritraggono gli stilisti Dolce&Gabbana con i loro gatti; morbide camicie con microstampe di corone, incontrano giacche strutturate in un elegante velluto; il giubbotto da motociclista diventa bicolor -nero e rosso- e viene arricchito da stampe e ricami, come i ferri di cavallo e cowboy in sella.
I capi della collezione sono dominati da tagli e modelli contemporanei, con cappotti classici dalle linee pulite, completi tre pezzi e calzini sottili su scarponcini sofisticati. A chiudere la sfilata “sicilian western” Dolce&Gabbana, eleganti completi pigiama per un uomo virile ma dal cuore tenero.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.